A- A+
MediaTech
Zerocalcare, il boicottaggio a metà. Le sue opere al Lucca Comics in vendita
Zerocalcare

Zerocalcare e il metodo "chiagne e fotti", non sarà alla Fiera ma...

Zerocalcare ha preso una posizione netta sul conflitto tra Israele e Palestina, per questo la decisione del governo di Netanyahu di patrocinare il Lucca Comics lo ha portato ad un passo indietro: non ci sarà a quell'evento in rispetto delle vittime di Gaza. Ma il disegnatore - si legge su Libero - non avrebbe boicottato in toto l'importante fiera di fumettistica. Scavando, scavando comunque si capisce che non é esattamente un grande sacrificio per lui starsene a casa mentre tantissima gente sarà a Lucca senza il dubbio di osannare Tel Aviv. Perché le sue opere saranno comunque in vendita: mancheranno solo gli autografi.

Leggi anche: Uccise i genitori a Bolzano: confermato l'ergastolo per Benno Neumair

Leggi anche: 18enne pugliese detenuta in Kazakistan. L'amica: "Segregata dalla polizia"

Come si può chiamare questo tipo di atteggiamento - prosegue Libero - se non ipocrisia? Si becca Zerocalcare le accuse di viltà anche da altri partecipanti alla Fiera, come scrive Elena Mirulla su Facebook: "Così facendo ci mette tutti in una posizione molto scomoda, di imbarazzo e potenzialmente anche in pericolo e dovrebbe tutelarci perché ci sono anche arrivati messaggi di insulti e minacce a noi che vogliamo solo vendere fumetti". Intanto alla protesta di Zerocalcare si aggiunge anche la ragazza transgender Fumettibrutti e si accoda anche la Cgil, il sindacato ha deciso di disertare la rassegna stampa.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti

Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti


motori
MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.