A- A+
Medicina
Aglio e miele a digiuno, benefici: a cosa serve e come assumerlo. RICETTA

Aglio e miele a digiuno: il composto fa bene alla salute?

L’aglio e il miele sono due alimenti dalle eccellenti proprietà benefiche per la nostra salute. Il primo rappresenta un antibatterico e antibiotico naturale molto potente, ma da mangiare da solo non è gradevole per tutti. Unirlo al miele, non solo fa cambiare sapore, ma permette di unire le proprietà dei due alimenti, ottenendo così un mix super benefico per il nostro organismo.

Aglio e miele a digiuno al mattino: i benefici sono potenziati

Da numerosi ricerche online, sembra che, per ottenere effetti maggiori dal composto, sia preferibile assumere aglio e miele a digiuno al mattino, prima di fare colazione.

Aglio e miele benefici: ecco a cosa serve il mix

Il preparato di aglio e miele dona notevoli benefici all’organismo. Grazie al grande potere antibiotico dell’aglio, il mix permette di prevenire e ridurre infezioni ed infiammazioni. Consente poi di velocizzare la guarigione dall’influenza, di rinforzare il sistema immunitario, di tenere sotto controllo la pressione, favorire la circolazione sanguigna e non solo. ecco tutti i benefici di aglio e limone.

Aglio e miele benefici: rinforzano il sistema immunitario

Il composto di aglio e miele ha potenti proprietà antimicrobiche e antimicotiche. Aiuta a contrastare virus e batteri che minacciano la salute, rinforzando il sistema immunitario.

Aglio e miele per la tosse: i benefici contro l’influenza

Il mix di aglio e miele velocizza la guarigione dall’influenza. È indicato per la tosse e per il raffreddore. Calma l’irritazione alla gola e facilita l’espulsione del catarro.

Aglio e miele benefici: effetto anticoagulante naturale

L’aglio e il miele hanno inoltre un effetto tonico e anticoagulante sulle vene. Prevengono disturbi quali vene varicose e trombosi.

Aglio e miele benefici: prevengono e riducono le infezioni

Aglio e miele svolgono insieme un potente effetto antibiotico. Prevengono e riducono le infiammazioni e hanno un effetto calmante in caso di disturbi muscolari, artrite e ritenzione idrica.

Aglio e miele preparazione: ecco la ricetta

Per preparare lo sciroppo di aglio e miele servono 10 spicchi di aglio, 350 grammi di miele e un barattolo di vetro dotato di coperchio. Bisogna tagliare a fettine gli spicchi d’aglio oppure tritarli. Si procede poi mettendo il miele nel barattolo di vetro e infine si aggiunge l’aglio tritato. Il barattolo va chiuso con il tappo e riposto al buio per una settimana.

Trascorso questo periodo il composto sarà pronto. Va conservato a temperatura ambiente.

Aglio e miele: come assumerlo

Ecco ora come assumere aglio e miele. È possibile prendere un cucchiaio a digiuno, da solo oppure diluito con acqua tiepida. Prima di assumerlo è opportuno chiedere un consiglio al proprio medico di fiducia.

Commenti
    Tags:
    aglio e mieleaglio e miele come assumerloaglio e miele per la tosseaglio e miele preparazioneaglio e miele a digiunomiele e aglio a digiunoaglio e miele a stomaco vuotoaglio e miele a digiuno per una settimanamangiare aglio e miele a stomaco vuotoaglio e miele beneficibenefici di aglio e mieleeffetti benefici aglio e mielemiele e agliomiele e aglio tossemiele e aglio preparazionemiele e aglio per la tosseaglio e miele fa beneaglio e miele cosa faaglio e miele a cosa fa benesalsa aglio e mielemiele e aglio ricetta




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.