A- A+
Medicina
Caldo e pressione bassa: che cosa mangiare e bere per non star male

Caldo e pressione bassa: la dieta da seguire


Il caldo porta un generale senso di spossatezza all’organismo ed è accompagnato dalla pressione bassa: cosa è consigliato mangiare.

Soffrire di pressione bassa, si sa, è un vero e proprio inconveniente. E a prestare particolare attenzione non sono solo coloro che sono costretti a far i conti con un disturbo simile, ma tutti perché l’abbassamento della pressione può essere molto pericoloso. Lo scrive il sito www.tantasalute.it.

Tutti temono la pressione alta, senza sapere però che è proprio quella bassa a fare più danni in assoluto con rischi molto severi per la salute.

La cosa importante, oltre a monitorare la situazione e segnalare al proprio medico anomalie o comunque sensazioni strane, senso di svenimento, stordimento e altri problemi, è anche imparare a ripristinare la pressione nei casi in cui subisca un improvviso picco.

Cosa mangiare in caso di pressione bassa (tantasalute.it)
La dieta è fondamentale per l’ipotensione. È importante, quindi, evitare l’uso di alcolici, pasti molto abbondanti, elaborati e pesanti – soprattutto di sera – non mangiare cose ricche di zucchero o carboidrati, non bere niente che sia molto caldo perché questo aumenta la sudorazione e abbassa ulteriormente la pressione. Sono molto utili allo scopo, i cereali integrali che contengono le vitamine B e C. E anche i minerali come ferro, potassio e magnesio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caldo pressione bassa che cosa mangiare




in evidenza
Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato

L'ex Milan e il gioiello di Cairo

Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato


in vetrina
Sangiuliano lascia, la rete impazzisce: ecco tutti i meme più divertenti sulle dimissioni dell'ex ministro della Cultura

Sangiuliano lascia, la rete impazzisce: ecco tutti i meme più divertenti sulle dimissioni dell'ex ministro della Cultura


motori
Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.