Advertisement
A- A+
Medicina
Coronavirus, come proteggersi? I consigli dell'Iss per evitare il contagio

Coronavirus, come proteggersi: L'Istituto Superiore di Sanità ha diffuso alcuni consigli su come evitare il contagio. Lavarsi le mani e i disinfettanti a basa d'alcol uccidono il virus cinese - Salute e benessere

Il Coronavirus sta spaventando il mondo e l'Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) ritiene che il contagio possa solo che estendersi nel corso dei prossimi mesi. Il timore di contagio è alta in quanto il virus cinese ha una capacità di diffondersi molto alta. Il patogeno entra nel corpo attraverso occhi, naso e bocca e stando ad uno studio tedesco ha una capacità di resistere per 9 giorni sugli oggetti.

Coronavirus, come proteggersi: I consigli dell'Iss - Salute e benessere

Per evitare il contagio da Coronavirus serve prendere alcune precauzioni. L'Istituto Superiore di Sanità (Iss) per fugare i dubbi sulla modalità di contagio e la prevenzione ha diffuso sul suo sito alcune linee guida da seguire per non incorrere nel Coronovirus. A proposito della resistenza sulle superfici, l'Iss ricorda che la trasmissione del virus cinese avviene principalmente per via aree e non tramite il contatto con oggetti contaminati.

Coronavirus, come proteggersi: quali disinfettanti utilizzare - Salute e benessere

L'Iss conferma che una corretta igiene delle mani e superficie, oltre all'utilizzo di detergenti a base d'alcol, sono "sufficienti a uccidere il virus" e la "chiave per prevenire l'infezione". I medici consigliano di pulire gli oggetti e pavimenti con disinfettani contenenti alcol (etanolo) al 75% o coloro all'1%.

Coronavirus, come proteggersi: lavarsi spesso le mani - Salute e benessere

Lavarsi e disinfettare le mani molto spesso è la principale misura di prevenzione per il Coronavirus. L'Iss consiglia di farlo ripetutamente e accuratamente con acqua e sapone per almeno 20 secondi. Nel caso manchino acqua e sapone, l'alternativa è utilizzare un disinfettante per le mani con almeno il 60% di alcol. Ecco i consigli dell'Oms su come lavare le mani in modo corretto ed evitare il virus cinese.

Coranvirus: i numeri del contagio - Salute e benessere

Per quanto riguarda i numeri del contagio, in Cina si registrano 43.000 casi accertati di Coronavirus. Nel frattempo, gli alti funzionari della sanità della provincia di Hubei, focolare dell'infezione, sono stati esautorati da Pechino. Si registrano nuovi casi anche in Francia, California e Corea del Sud. I morti solo in Cina sono più di 1000. Al momento non esiste un vaccino, che potrebbe arrivare solo nell'arco di qualche mese, ma dal Paese del Dragone è arrivata la notizia di una possibile cura più efficace. L'Oms comunque al riguardo ha invitato alla calma.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus curacoronavirus franciacoronavirus fake newsvirus cina ultima ora italiavirus cinese curavirus cinese milanovirus cinese romacoronavirus casi a hong kongcoronavirus casi franciacoronavirus casi accertati europacoronavirus morti non cinesicoronavirus morti vericoronavirus morti in franciacoronavirus come prevenirecoronavirus come proteggersicoronavirus come evitare il contagiocoronavirus come si prendecoronavirus rimedi alcolcoronavirus disinfettaresalute e benessere
    Loading...
    in evidenza
    Clizia Incorvaia va fuori di seno Asia Valente, caos rivelazione

    Grande Fratello Vip news-foto

    Clizia Incorvaia va fuori di seno
    Asia Valente, caos rivelazione

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz protagonista al Salone di Ginevra 2020

    Mercedes-Benz protagonista al Salone di Ginevra 2020


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.