A- A+
Medicina
Coronavirus, l'errore da non fare con i guanti: può essere pericoloso
(fonte Lapresse)

Coronavirus, l'errore da non fare con i guanti: può essere pericoloso

Gli esperti consigliano l’uso di guanti e mascherine per evitare il diffondersi dei contagi da coronavirus. Non va però commesso un errore. Esattamente come le mani contaminate e non lavate, anche i guanti possono essere veicolo di trasmissione del virus. Bisogna sempre prestare attenzione. Ecco cosa non fare.

Coronavirus, quando si usano i guanti non va commesso un errore: 'Non abbassare mai la guardia'

L’utilizzo delle mascherine è fondamentale per prevenire il contagio ed interromperne la diffusione. Molti esperti consigliano anche l’uso di guanti. Chi li indossa non deve commettere un errore di distrazione che potrebbe essere pericoloso. Indossarli non significa diventare immuni, bisogna fare comunque molta attenzione. “Le mascherine vanno messe sempre, è un presidio utile per ridurre il rischio di contagio” ha precisato il virologo Fabrizio Pregliasco a Il Mattino. “I guanti sono un’ulteriore protezione, ma bisogna stare attenti perché indossandoli alcune persone potrebbero abbassare il livello di guardia: è sempre necessario lavare le mani ed evitare di toccarsi il viso, soprattutto se si indossano i guanti”.

Chi esce per fare alcune commissioni, nel rispetto delle misure imposte, deve prestare molta attenzione anche con i guanti. I guanti, esattamente come le mani, possono essere veicolo del virus. Pur indossandoli dunque, non bisogna toccarsi occhi, naso e bocca se se è entrati in contatto con superfici potenzialmente contaminate. Ecco perché bisogna prestare la stessa attenzione, con o senza guanti.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus guanticoronavirus come prevenirecoronavirus come proteggersicoronavirus come evitarloguanti per coronavirus




    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.