A- A+
Medicina
Coronavirus. Le farmaceutiche USA al lavoro sul vaccino miracoloso

Coronavirus vaccino sperimentale: azienda USA avvia i primi test sull'uomo

‘Abbiamo spedito le prime fiale del vaccino contro il Coronavirus  al Centro Nazionale delle Malattie Infettive e Allergiche del Bethesda (NIAID) in Maryland per i test sull’uomo’ è la promettente dichiarazione fatta oggi dall’azienda farmaceutica americana Moderna che è la prima a raggiungere in tempi record questo obiettivo.

Coronavirus: Gli americani in prima fila alla ricerca del vaccino

E così il famoso ( ai tempi dell’Aids) e probabilmente più specializzato centro clinico al mondo, il Bethesda NIAID ha ora in mano il primo potenziale vaccino contro il Coronavirus per i test sull’uomo.   

Moderna pare essere stata la prima a raggiungere un ‘possibile’ vittoria  nella frenetica ricerca del vaccino. Il solo annuncio ha fatto schizzare le sue azioni da un 19% per azione al 22% in un solo giorno.

Sono molte, come si può’ immaginare le multinazionali farmaceutiche impegnate in questa corsa contro il tempo nella ricerca del vaccino ‘miracoloso e milionario’.

Giganti come Sanofi, Inovio Pharmaceuticals, Novavax ,Johnson & Johnson e Gilead Sciences  stanno lavorando senza sosta nei loro centri di ricerca americani per centrare un obiettivo che potrebbe dare guadagni impensabili. Pure Israele e chiaramente l’industria cinese hanno annunciato di stare lavorando e di essere molto vicini al vaccino.

Coronavirus, il CEO di Moderna: "Vaccino? Ci vorrà circa un anno"

Come annunciato da Trump i trial avranno un percorso più breve delle normali procedure. Il NIAID ha confermato che che i test  di valutazione dell’efficacia del vaccino partiranno da fine aprile su 25 persone circa e i primi risultati si conosceranno presumibilmente a luglio.’ Questi tempi-conferma l’Istituto-rappresentano un record mondiale sotto l’aspetto della velocità’.

‘Se supereremo tutti gli ostacoli-ha confermato il Ceo di Moderna,Stephane Bancel- ci vorrà un anno per avere il vaccino disponibile ma siamo orgogliosi di far parte delle aziende a agenzie pubbliche che stanno lavorando per una risposta a questa emergenza mondiale’.

Un’emergenza da 80000 casi di contagi nel mondo e 3000 morti, al momento. Numeri che impongono di fare presto ad avere il vaccino.

Commenti
    Tags:
    coronavirusmodernasanoficoronavirus vaccino israelecoronavirus vaccino sperimentalevaccino coronavirus israelevaccino coronavirus americano




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.