A- A+
Medicina
Diabete e Natale: 10 consigli, nessuna 'lista nera' dei cibi sul DIABETE

Diabete e Natale: 10 consigli, nessuna 'lista nera' dei cibi sul DIABETE. Ecco i consigli contro il diabete natalizio


Diabete e feste natalizie: 10 consigli pratici, nessuna 'lista nera' dei cibi


Diabete contro pranzi e cene di Natale. Come sopravvivere al Natale se si soffre di diabete. Ecco alcuni consigli degli esperti. Per esempio, chi soffre di diabete dovrebber mangiare sempre alla stessa ora, preparare e portare qualcosa di sano se si è invitati a una festa, non saltare i pasti in preparazione di un banchetto. A dare i consigli sul diabete per Natale sono stati i Centers for disease control (Cdc) americani, che hanno pensato a come aiutare le persone con diabete a superare "indenni" le Feste natalizie.


Diabete e Natale? Ecco i consigli senza lista nera dei cibi


Nessun cibo è sulla "lista nera": chi soffre di diabete può scegliere piatti che piacciono e non si mangiano nel resto dell'anno. "Meglio però assaporarli piano e poco per volta".

A Natale innanzitutto "prepararsi per tempo". Bisogna cercare di mangiare all'ora solita, per tenere stabile il livello di zuccheri nel sangue, e consumare un piccolo snack all'ora abitudinaria dei pasti se il pranzo o la cena a cui si è invitati verranno serviti più tardi del consueto.


DIABETE, I CONSIGLI DI NATALE


A Natale, poi, bisogna compiere le scelte "più sane": farsi un piccolo piatto con i cibi preferiti dal tavolo del buffet, partire con le verdure per placare l'appetito, mangiare lentamente, evitare o limitare l'alcol.

Inoltre di fare attività fisica costante, basta anche solo "passeggiare dopo i pasti con gli amici e la famiglia". Infine, anche se si fanno le ore piccole, è importante cercare di dormire almeno 7-8 ore per notte. "Quando si dorme meno - sottolineano i Cdc - si tende infatti a mangiare di più, in particolare cibi ricchi di grassi e zuccheri".

Tags:
diabete natale dietanatale dieta diabetenatale cibi diabete




in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.