A- A+
Medicina
Dieta detox dei 3 giorni per la quarantena, dimagrante e depurativa

Dieta detox dei 3 giorni per disintossicare l’organismo e recuperare la forma persa durante la quarantena

A causa del lockdown sono cambiate le nostre abitudini. Ci muoviamo di meno, stiamo a tavola per più tempo, mangiamo di più. Non si sa ancora se quest’estate si potrà andare in vacanza ma, a prescindere dalla forma fisica, è sempre utile prendersi cura del proprio corpo. Chi vuole eliminare i segni degli eccessi della quarantena e perdere 2 chiletti di troppo, può seguire una dieta semplice e veloce. Non bisogna però prolungarla oltre il limite consentito. Potrebbe causare degli scompensi fisici. Prima di iniziarla, come raccomandiamo sempre, bisogna chiedere un consiglio al proprio medico di fiducia.

Dieta dei 3 giorni detox: come funziona

La dieta dei tre giorni prevede un regime ipocalorico di 1.200 calorie giornaliere e la sostituzione dei carboidrati con le proteine. Comprende 5 pasti giornalieri: colazione, spuntino mattutino, pranzo, spuntino pomeridiano e cena.

Dieta detox 3 giorni: menu

Ecco il menu della dieta veloce di tre giorni, da non prolungare.

Primo giorno

A colazione un caffè e una tazza di latte scremato. È concesso un cucchiaino di zucchero. Per lo spuntino a metà mattina una tisana a piacere. A pranzo pomodoro e mozzarella, accompagnati da un’insalata. Per merenda 10 grammi di cioccolato fondente. A cena 100 grammi di tacchino o 140 grammi di pesce alla griglia, accompagnati da 150 grammi di spianaci.

Secondo giorno

A colazione un caffè e una tazza di latte scremato con un cucchiaino di zucchero. Per lo spuntino mattutino una tisana. A pranzo 150 grammi di pesce lesso o alla griglia con un’insalata. A metà pomeriggio uno yogurt magro. A cena 125 grammi di mozzarella e un uovo sodo.

Terzo giorno

A colazione una tazza di caffè e uno yogurt magro o greco. A metà mattina un frutto. A pranzo tonno sott’olio con pomodori o fagiolini oppure un’insalata. A metà pomeriggio 10 gr di cioccolato fondente. A cena carpaccio di salmone affumicato e un’insalata.

Ricordiamo che prima di iniziare la dieta è opportuno rivolgersi al proprio medico di fiducia o ad uno specialista, soprattutto in presenza di patologie.

Commenti
    Tags:
    dieta dei 3 giornidieta dei 3 giorni funzionadieta dei 3 giorni detoxdieta dei tre giornidieta dimagrante




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.