A- A+
Medicina
GE Healthcare dona due elettrocardiografi alla Croce Rossa di Milano

GE HEALTHCARE AL FIANCO DELLA CROCE ROSSA DI MILANO: DUE NUOVI ECG PER POTENZIARE ATTIVITA’ DI SOCCORSO E ASSISTENZA 

Un aiuto “di cuore” per la Croce Rossa di Milano. In un momento di particolare difficoltà causato dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19, GE Healthcare, divisione medicale di General Electric, ha donato due elettrocardiografi al Comitato milanese della Croce Rossa Italiana per fornire un supporto concreto alle attività quotidiane dell’associazione. 

L'elettrocardiografo è lo strumento necessario per l'esecuzione dell'elettrocardiogramma (ECG), l’esame diagnostico che consente di registrare e riprodurre graficamente l'attività elettrica del cuore e dunque verificarne il corretto funzionamento. Un esame utile non solo in casi d’emergenza ma anche nell’ottica di una migliore prevenzione delle patologie cardiache.  

GE Healthcare è da anni al fianco di onlus e associazioni sostenendole in tutti i momenti dell’anno. Vista la particolare situazione di emergenza sanitaria in cui ci troviamo, l’azienda ha deciso di mettere a disposizione della Croce Rossa di Milano i propri macchinari per migliorare le attività di soccorso e assistenza, a beneficio di tutti i cittadini.” dichiara Gianluca Liprino, business leader di Life Care Solutions di GE Healthcare

“Siamo grati a GE Healthcare che ci supporta nella nostra azione di prevenzione e monitoraggio della salute dei cittadini di Milano - dichiara Luigi Maraghini Garrone, presidente di Croce Rossa Milano - Oggi più che mai è importante offrire servizi sanitari di prossimità per garantire una risposta adeguata ai bisogni delle persone più vulnerabili. I due apparecchi diagnostici che abbiamo ricevuto saranno utilizzati da subito nell’ambito delle attività ambulatoriali attive presso la nostra sede di Via Pucci e in futuro, augurandoci un graduale ritorno alla normalità, nell’ambito del nostro piano di sviluppo di una sanità vicina al bisogno.” 

Commenti
    Tags:
    ge healthcare dona due elettrocardiografi alla croce rossa di milano




    in evidenza
    La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

    Nostalgia Masolin

    La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

    
    in vetrina
    Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

    Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti


    motori
    Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

    Škoda Enyaq 2024: potenza, ricarica rapida, autonomia estesa, eco-friendly

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.