A- A+
Medicina
GE Healthcare dona due elettrocardiografi alla Croce Rossa di Milano

GE HEALTHCARE AL FIANCO DELLA CROCE ROSSA DI MILANO: DUE NUOVI ECG PER POTENZIARE ATTIVITA’ DI SOCCORSO E ASSISTENZA 

Un aiuto “di cuore” per la Croce Rossa di Milano. In un momento di particolare difficoltà causato dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19, GE Healthcare, divisione medicale di General Electric, ha donato due elettrocardiografi al Comitato milanese della Croce Rossa Italiana per fornire un supporto concreto alle attività quotidiane dell’associazione. 

L'elettrocardiografo è lo strumento necessario per l'esecuzione dell'elettrocardiogramma (ECG), l’esame diagnostico che consente di registrare e riprodurre graficamente l'attività elettrica del cuore e dunque verificarne il corretto funzionamento. Un esame utile non solo in casi d’emergenza ma anche nell’ottica di una migliore prevenzione delle patologie cardiache.  

GE Healthcare è da anni al fianco di onlus e associazioni sostenendole in tutti i momenti dell’anno. Vista la particolare situazione di emergenza sanitaria in cui ci troviamo, l’azienda ha deciso di mettere a disposizione della Croce Rossa di Milano i propri macchinari per migliorare le attività di soccorso e assistenza, a beneficio di tutti i cittadini.” dichiara Gianluca Liprino, business leader di Life Care Solutions di GE Healthcare

“Siamo grati a GE Healthcare che ci supporta nella nostra azione di prevenzione e monitoraggio della salute dei cittadini di Milano - dichiara Luigi Maraghini Garrone, presidente di Croce Rossa Milano - Oggi più che mai è importante offrire servizi sanitari di prossimità per garantire una risposta adeguata ai bisogni delle persone più vulnerabili. I due apparecchi diagnostici che abbiamo ricevuto saranno utilizzati da subito nell’ambito delle attività ambulatoriali attive presso la nostra sede di Via Pucci e in futuro, augurandoci un graduale ritorno alla normalità, nell’ambito del nostro piano di sviluppo di una sanità vicina al bisogno.” 

Commenti
    Tags:
    ge healthcare dona due elettrocardiografi alla croce rossa di milano




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.