A- A+
Medicina
Ottavio Alfieri, riconoscimento prestigioso a NY. Operò Berlusconi al cuore

Alfieri e il ringraziamento di Elisabeth Taylor: "Ditegli che lo amo"

Nella giornata che festeggia i lavoratori il mio pensiero va al Professore Ottavio Alfieri, cardiochirurgo di fama internazionale, punto di riferimento dell’ospedale San Raffaele di Milano. Alfieri riceverà il quattro maggio a New York, dalla Società di Chirurgia toracica, il Premio alla carriera, “Lifetime achievement award.” Un riconoscimento prestigioso per un medico straordinario che ha salvato un’impressionante numero di vite. Ha eseguito più di diecimila interventi in quaranta anni. Indimenticabile, per i mass media, l’operazione al cuore a Silvio Berlusconi. Ottavio Alfieri è inventore della tecnica “Edge-To Edge Mitral Repair,” una scoperta che ha permesso trattamenti non invasivi di diverse patologie valvolari. Elisabeth Taylor, ad esempio, è stata salvata grazie al genio del Prof. Alfieri, quando l’attrice scoprì il nome di chi aveva pensato quella tecnica salvifica, lo ringraziò con queste parole: "Dite ad Alfieri che l’amo".

Ottavio Alfieri è amato non solo dalla grande icona del cinema di tutti i tempi, ma anche da tantissime persone, che note al grande pubblico non sono e che grazie ad un genio della cardiochirurgia hanno continuato a vivere, a realizzare la propria vita. Non è questo il più grande miracolo che un medico possa fare? Accudire la vita, ‘riparare i guasti’ del corpo, allungare quindi la vita. Grazie ad Ottavio Alfieri per ciò che ancora fa, salvare le vite. Per concludere: invito tutti ad ascoltare il suo intervento nell’ambito della Milanesiana 2023 ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi. Il 16 giugno alla Fondazione AEM, alle 12,00. Imperdibile! Complimenti Professore Ottavio Alfieri per il suo meritatissimo Premio alla carriera.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ottavio alfieri




in evidenza
Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia

Guarda il video

Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia


in vetrina
Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini

Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini


motori
Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.