A- A+
Medicina
Ottobre, mese della vista: Hoya lancia le sue lenti progressive personalizzate

Età anagrafica ed età percepita: attenzione agli occhi, quelli non mentono! La maggior parte delle persone sopra i quarant’anni si sente e appare, mediamente, ben più giovane di quanto non sia realmente. Complici i moderni stili di vita che possono far guadagnare al nostro aspetto qualche anno in meno rispetto alla carta d’identità.

Attività sportive - dallo yoga al tennis, dal nuoto al pilates - unite ad un’alimentazione bilanciata possono rappresentare un valido alleato per rendere il nostro fisico più tonico e la nostra mente più allenata, ritardando così il processo di invecchiamento. Non ultimi i trattamenti di bellezza, dalle creme vitaminiche a quelle antirughe, che regalano alla pelle un tono più elastico e un aspetto meno segnato dal passare degli anni.

Ma sull’età c’è una parte del nostro corpo che non mente: sono gli occhi ad annunciare con puntualità l’ingresso negli “anta” e a farci fare i conti con la presbiopia, uno degli indicatori fisiologiciche si palesa, a seconda dei soggetti, tra i 40 e i 50 anni.

In questa fase della vita è naturale che il cristallino perda elasticità e che i nostri occhi fatichino amettere a fuoco gli oggetti a distanza ravvicinata, a comporre un messaggio sul cellulare o aleggere il menù al ristorante, con un conseguente disagio che può influire sul nostro stato di benessere complessivo. Ed è proprio in questo contesto che ancora una volta la tecnologia ci viene in aiuto, grazie a Hoya, azienda giapponese di primo piano nel settore delle lenti da vista, che ha sviluppato Hoyalux iD MySelf, lenti progressive di nuova generazione ad elevato livello di personalizzazione.

Frutto di importanti investimenti in ricerca e sviluppo e della combinazione di tecnologie pionieristiche basate sullo studio del comportamento umano, le nuove lenti Hoya segnano un fondamentale passo in avanti nei livelli qualitativi raggiunti da questa tipologia di lenti, assicurando le migliori prestazioni visive in tutte le attività della vita quotidiana, sia dinamiche che digitali. Infatti, con la tecnologia brevettata AdaptEase, le lenti Hoyalux iD MySelf conquistano livelli mai raggiunti prima nell’ampiezza dei campi visivi, offrendo un’inedita facilità nel cambio di messa afuoco a tutte le distanze: vicino, intermedio e lontano. Inoltre, la combinazione delle esclusive tecnologie Binocular Harmonization Technology e della 3D Binocular Vision di Hoya, consente di ampliare la visione periferica per un adattamento e una naturalezza di visione laterale uniche.

Performance distintive che si traducono in un maggiore benessere complessivo: nitidezza visiva, rapidità di adattamento, messa a fuoco semplice, movimenti oculari e della testa più naturali, visione stabile e comfort visivo ottimale soprattutto durante l’utilizzo di schermi digitali.

Prodotte da Hoya Italia, presso il laboratorio d’eccellenza di Garbagnate Milanese, le lenti Hoyalux iD MySelf possono essere personalizzate in linea con il proprio stile di vita e sono disponibili nelle versioni:

-da sole, in versione glamour: colorate, polarizzate, specchiate per una visione rilassata incondizioni di luce intensa

-sensibili alla luce: per soddisfare la visione in ogni intensità di luce diventando scure inesterni e rapidamente chiare in interni 

Loading...
Commenti
    Tags:
    ottobremese della vista: hoya lenti oftalmiche progressive personalizzate hoya hoyalux id myself
    Loading...
    in evidenza
    Da Commisso a Friedkin e Elliot I nuovi padroni del calcio

    Economia

    Da Commisso a Friedkin e Elliot
    I nuovi padroni del calcio

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, addio estate: arriva ciclone autunnale con NEVE-PREVISIONI CHOC

    Meteo, addio estate: arriva ciclone autunnale con NEVE-PREVISIONI CHOC


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Suzuki nuova SWACE, la station wagon con tecnologia ibrida

    Suzuki nuova SWACE, la station wagon con tecnologia ibrida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.