A- A+
Medicina
Parkinson terapia contro i tremori, merito della macchina MrgFUS

Morbo di Parkinson: come guarire dal parkinson e dai tremori. Ecco la terapia per i tremori del Parkinson

 

In Italia un macchinario sanitario è in grado di eliminare i gravi tremori provocati dal morbo di Parkinson lavorando senza nessuna invasività, senza chirurgia, senza dolore, senza effetti collaterali. L’azione svolta dal macchinario ha dato buoni risultati nell'80% dei pazienti trattati ed è entrata in funzione per la prima volta in Italia all'Ospedale Borgo Trento dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona dove è stata presentata al pubblico dopo un periodo di utilizzo che ha permesso di testarne la straordinaria efficacia.

 

Tremore Parkinson terapia: novità nella cura del morbo di Parkinson. Ecco la macchina cura tremori

 

La macchina contro la malattia del morbo di Parkinson si chiama MRgFUS Magnetic Resonance guided Focused Ultrasound.


Si tratta della prima in Italia, ma anche la prima installata in Europa a piattaforma multipla per trattamenti termo ablativi neuro e body con guida Risonanza Magnetica ad alto campo 3 Tesla, che consente trattamenti terapeutici non invasivi per mezzo di due tecnologie integrate: Ultrasuoni Focalizzati ad alta intensità che producono termo ablazione nel punto focale del tessuto da curare e Risonanza Magnetica 3 Tesla che abilita l'operatore a localizzare, centrare e monitorare la parte anatomica da curare.


MRgFUS è stata prodotta in Israele ed è costata 7 milioni e 087 mila euro, dei quali 1 milione 360 mila come contributo della Fondazione Cariverona e il rimanente investito dall'Aoui veronese utilizzando, come ha tenuto a sottolineare il Direttore Generale, gli utili ottenuti nel corso della gestione.


Parkinson novità terapeutica 2018: la macchina MrgFUS e le sue possibili applicazioni. Il futuro


Nel futuro, si conta di poter utilizzare MRgFUS  non solo, in neurochirurgia, per il tremore essenziale, il tremore dominante da Parkinson e il dolore neuropatico ma anche in oncologia per la denervazione ossea dei tumori benigni e per l'osteoma osteoide; inoltre, anche nel campo della salute della donna, per attaccare i fibromi uterini e l'adenomiosi ovvero la forma dell'endometriosi che infiltra la parete muscolare dell'utero. 

 

Tags:
parkinson terapia tremorimorbo di parkinson curamalattia di parkinsonmrgfus




in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.