A- A+
Medicina
REimagine. Quando comunicare la scienza diventa un film
REimagine

Comunicare la scienza e il suo valore è un’esigenza che Novartis Italia ha concretizzato quest’anno con la realizzazione di un cortometraggio cinematografico dal titolo REimagine, che racconta l’impegno che rinnoviamo ogni giorno nel re-immaginare il mondo della medicina per i nostri pazienti dando loro la possibilità di guardare al futuro con occhi nuovi.

La cultura scientifica è per noi un requisito fondamentale che crediamo debba essere esteso a tutta la società, favorendo così il miglioramento dei livelli di science literacy, in particolare tra i più giovani, aiutandoli ad affrontare le sempre più importanti sfide ed opportunità per il loro futuro.

 

In occasione dell’apertura della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, abbiamo pensato ad un evento incentrato sull’importanza di fare della corretta comunicazione scientifica, che colga la sensibilità dei cittadini, al quale prenderanno parte esponenti del mondo della cultura e della scienza oltre che del mondo istituzionale.

 

L’incontro, promosso in collaborazione con la Fondazione Giorgio Cini, si terrà il prossimo  settembre alle ore 11.00 dal titolo “REimagine: la ricerca si racconta. Il valore della scienza nella comunicazione verso la società”.

 

Commenti
    Tags:
    scienzaveneziacortometraggi
    in evidenza
    Ivana, la tifosa croata rischia l'arresto ai Mondiali in Qatar

    Curve pericolose. Le foto

    Ivana, la tifosa croata rischia l'arresto ai Mondiali in Qatar

    
    in vetrina
    CDP, ospitato a Milano il primo Forum Multistakeholder

    CDP, ospitato a Milano il primo Forum Multistakeholder


    motori
    Nissan Italia lancia nel Metaverso lo showroom virtuale

    Nissan Italia lancia nel Metaverso lo showroom virtuale

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.