A- A+
Meteo
Meteo febbraio, grosse sorpresa con l'ultimo aggiornamento. Invece che...

Meteo, febbraio. Prevsioni sorprendenti


Febbraio è in bilico. D'altronde, quando due colossi atmosferici si affrontano a volto scoperto, le conseguenze possono essere pesanti: è quanto accadrà nella dura sfida tra il gelo polare e un super anticiclone, scontro che dovrebbe caratterizzare il prossimo mese.

I due elementi, scrive www.ilmeteo.it, sono già in azione sullo scacchiere europeo: da un lato, quello più orientale, un crudo inverno sta portando gelo e neve, dall'altro, quello più occidentale, si manifestano condizioni decisamente meno burrascose e soprattutto precipitazioni quasi assenti. Con l'inizio di Febbraio questo braccio di ferro si acuirà ulteriormente e la sfida vedrà inizialmente trionfare l'alta pressione. Tuttavia, da Domenica 5 Febbraio una spinta dell'anticiclone delle Azzorre verso i settori nord-orientali europei richiamerà masse d'aria gelida direttamente dalla Russia verso il bacino del Mediterraneo: gioco forza, il quadro atmosferico generale volgerà così verso un contesto più freddo.

Aria molto fredda in arrivo sull'Italia dal 5 Febbraio. Da nordest si faranno via via sempre più incalzanti i freddi venti nord-orientali che interesseranno soprattutto i settori adriatici ed il Sud. Se ciò dovesse venir confermato è lecito attendersi un clima decisamente freddo con la possibilità pure di nevicate fino a bassissima quota; ovviamente, per i dettagli occorre aspettare ancora qualche giorno, vista la distanza temporale elevata, soprattutto per capire meglio dove si posizioneranno i minimi depressionari e dunque le zone maggiormente coinvolte dalle precipitazioni.

Febbraio riserva spesso grandi sorprese, per questo motivo non escludiamo la possibilità che il freddo possa estendersi anche ad altri settori. Non resta che seguire passo passo questa interessante evoluzione meteo sulla seconda parte dell'Inverno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteo febbraiometeo freddometeo previsioni prossimo mesemeteo quando finisce freddo





in evidenza
Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

La foto che ha scatenato il gossip

Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.