A- A+
Meteo
Meteo: blitz polare, poi scoppia l'anticiclone caldo. Temperature boom

Previsioni meteo: blitz polare sull'Italia. Poi super caldo

Nella giornata di mercoledì una rapida perturbazione di origine polare farà peggiorare il tempo soprattutto al Centro-Sud dove, oltre alle piogge e ai locali temporali, tornerà la neve sull’Appennino. Successivamente tornerà il bel tempo. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi, martedì 18, molte nubi, locali nebbie e qualche debole pioggia interesseranno la Pianura Padana, la Liguria, l’alta Toscana, le Marche, l’Umbria e il Lazio. Sarà sole prevalente al Sud.

Meteo, torna persino la neve. Ma poi arriva l'anticiclone caldo

Mercoledì, come annunciato, tempo in peggioramento soprattutto dal pomeriggio quando i venti di Maestrale accompagneranno nubi e precipitazioni da Marche meridionali, Lazio, Abruzzo e Molise verso il Sud in serata. Attesi locali temporali sul medio Adriatico, sulla Puglia in serata e inoltre il ritorno della neve sugli Appennini al di sopra dei 1300-1500 metri. Sarà bel tempo invece al Nord, salvo nevicate sui confini alpini. Le temperature non subiranno particolari scossoni di giorno, se non calo di 2-3°C. Sarà di notte invece che i valori scenderanno maggiormente con il ritorno delle gelate al Nord e sulle valli del Centro-Sud.

Meteo: boom delle temperature, scoppia il super caldo. Come sarà il weekend di Carnevale


Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che da giovedì la pressione sarà già aumentata al Centro-Nord e lo farà rapidamente anche al Sud. Tornerà il bel tempo con il sole prevalente e un clima piacevole. Nel corso nel weekend l’anticiclone si rinforzerà ulteriormente acquistando addirittura una matrice sub-tropicale. Sarà ancora bel tempo, ma con temperature in ulteriore aumento. I valori massimi potranno toccare 20-22°C su molte regioni, da Nord a Sud.

Commenti
    Tags:
    previsioni meteometeometeo nevemeteo caldometeo carnevale





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.