A- A+
Milano
Dalle volanti ai tribunali: Maria Falcicchia, ennesima vittima della giustizia
Maria Falcicchia 

Dalle volanti ai tribunali: Maria Falcicchia, ennesima vittima della giustizia

E adesso, che cosa diciamo a Maria Jose Falcicchia? Capo delle volanti di Milano, usciva sulle copertine. Amicissima dell'inner circle maroniano - rappresentante del quale è Domenico Aiello, che non a caso le ha fatto da avvocato - era chiaro che avesse un potere non da poco. Come facesse il suo lavoro non è affar mio. E' affare nostro, di tutti, la sua vicenda giudiziaria, invece. Ennesima dimostrazione che certe scelte sono politiche. Funziona così: i pm - e che pm: Ilda Boccassini - decidono che non c'è niente su cui indagare su di lei. Era una storia di soldi, cassetti, chiavi e sponsorizzazioni. Una storia strana, ma che non pareva avesse grandi profili di ruberia. Vai a capire: ci penseranno i giudici.

Maria Falcicchia vittima dei giochi interni a Palazzo di Giustizia 

Ecco, i magistrati dicono che non c'è niente su cui indagare. Come fu per Beppe Sala con gli alberi di Expo, la Procura Generale avoca a sé le indagini, tirando un buffetto alla Boccassini. Dopo anni, viene fuori che non c'è niente, e quindi che non bisogna procedere. E intanto, la Falcicchia, dalle copertine e finita sotto le coperte: dall'iperattività di Milano è stata trasferita, e ha passato momenti tremendi per una servitrice della patria. Tutto questo non per particolari calcoli personali, o per la militanza in un partito, ma per i giochi interni a Palazzo di Giustizia. Ecco: a che pro, questi giochi? Non vale di più la vita di una poliziotta che ha sempre fatto il suo mestiere? E pare normale che ci vogliano tre anni non per un processo, ma per decidere che un processo non va fatto? A me non pare normale, proprio per niente.

 

Leggi anche: 

Lega, anche i giorgettiani con Salvini. Esclusivo: nella chat dei deputati...

Lega, Borghi: "Da Goldman Sachs al Pd, Salvini è attaccato dai poteri forti"

"Salvini in Russia? Parliamo di cose serie...". Gelo di FdI. Esclusivo

Taiwan, giallo per l'audio sull'invasione. Il rischio di una guerra Cina-Usa

Università, allarme Italia: travolta dal nepotismo e docenti non laureati

Isola dei Famosi 2022: ecco quanto guadagnano i concorrenti

Premio Top Comunicator, Perrino sul giornalismo d'oggi cita Marchionne e Wittgenstein. VIDEO

TIM punta sulle smart city e acquisisce Mindicity

Trenitalia, presentata la Summer Experience 2022

Ita rifà il look, nuovi interni Made in Italy e divise firmate Cucinelli

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    giustiziamaria falcicchiatribunalivittimavolanti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.