A- A+
Milano
Inchiesta Irene Pivetti, pm Milano chiede processo
Irene Pivetti

Inchiesta Irene Pivetti, pm Milano chiede processo

La procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per Irene Pivetti e e altri cinque indagati nell'ambito di un'inchiesta della GdF per frode fiscale e riciclaggio. L'istanza arriva a una decina di giorni di distanza dall'interrogatorio in cui l'ex presidente della Camera, difesa dall'avvocato Filippo Cocco, ha risposto alle domande del pm Giovanni Tarzia, titolare delle indagini coordinate dall'aggiunto Laura Pedio. Un confronto - da quanto appreso - che non ha cambiato la lettura dei fatti dei magistrati che hanno quindi deciso di esercitare l'azione penale.

Isolani Racing Team, debiti per oltre cinque milioni

L'udienza preliminare, la cui data non è ancora stata fissata, sarà celebrata davanti al gup Fabrizio Filice. Stando all'inchiesta del nucleo di polizia economico-finanziaria delle Fiamme gialle, Pivetti avrebbe partecipato a una serie di operazioni commerciali risalenti all'aprile 2016 che avrebbero evitato all'Isolani Racing Team di mettersi in regola con l'Erario con il quale la società era indebitata per oltre cinque milioni di euro. Tra queste l'acquisto di tre Ferrari Gran Turismo del valore di 1,1 milioni di euro e del logo della scuderia. Le auto e il marchio sarebbero poi stati rivenduti a loro volta da societa' riconducibili a Pivetti ad altri soggetti. Sui proventi derivati dalle cessioni sarebbe stata commessa una frode fiscale di circa 4 milioni di euro. 

Leggi anche: 

Mediobanca alla vigilia della trimestrale: i piani di Caltagirone. ESCLUSIVO

Caradonna (Commercialisti Milano): “Aumenta l’indebitamento fiscale”

Gas russo, Scaroni: "Addio in tre anni, con giacimenti italiani e rinnovabili"

Meloni presidente della Repubblica. Quando e come, c'è un piano. Eccolo

Camera, bocciato il presidenzialismo di FdI. Centrodestra compatto

Il principe Carlo in Parlamento per il Queen's Speech, sostituisce Regina per la prima volta dal '63. VIDEO

Cybertech Europe 2022, Digital Platforms sostiene l'iniziativa

Bayer: in primo trimestre utile netto +57,5% vendite +14,3%

Intesa Sanpaolo, il Museo del Risparmio festeggia i primi 10 anni di attività

Commenti
    Tags:
    inchiestairene pivettipmprocesso






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.