A- A+
Milano
Lega: “Stadio, Redbird preferisce Sesto". Sala: "Noi lenti? Colpa del sistema"
Stadio San Siro

Piscina (Lega): “Redbird preferisce Sesto, Sala riferisca in aula"

“Con la firma dell’accordo di vendita di A.C. Milan da Elliot al gruppo Redbird, è arrivata l’ennesima conferma che la società stia guardando al di fuori della città per la realizzazione del nuovo stadio”, evidenzia Samuele Piscina, Consigliere comunale di Milano e vicecommissario cittadino della Lega.

Piscina (Lega): "Sconfitta senza precedenti per la città di MIlan"

“Come riporta il Sindaco di Sesto, Roberto Di Stefano, l’americano Gerry Cardinale, ha già visitato le aree ex Falck dove probabilmente realizzerà il nuovo stadio della squadra campione d’Italia. Le vane speranza che una proprietà diversa da Investcorp potesse scegliere di rimanere a Milano, ancora una volta sono finite nel nulla. Si tratta di una sconfitta senza precedenti per la città di MIlano, causata unicamente dall’inerzia del Sindaco Sala che per troppo tempo ha tergiversato sulla realizzazione dello Stadio, causando un danno senza precedenti alla città. Ricordo che nel momento in cui il Milan prendesse una decisione definitiva, la città avrebbe uno stadio utilizzato a metà con mancati introiti pari a 5 milioni l’anno (10 in totale sono versati da Milan e Inter per l’affitto del Meazza), milioni di oneri d’urbanizzazione che andrebbero in fumo, un quartiere che rimarrebbe in stato di degrado e sarebbe perso tutto l’indotto sul turismo nazionale e internazionale e sul commercio relativo alle partite. Senza considerare l’incognita Inter, che silente lavora sul suo futuro a oggi incerto e che difficilmente manterrebbe il Meazza senza il Milan.

Piscina: "Ho presentato un emendamento a bilancio per riconvertire il Meazza"

“Mentre Sala spende 250mila euro per un dibattito inutile, ho presentato un emendamento a bilancio per riconvertire il Meazza, così che possa essere utilizzato 365 giorni l’anno per ogni evento e non venga lasciato decadere senza alcuna attività. Il Sindaco non può più nascondersi. È da Novembre che gli chiedo di riferire in aula, prima in Commissione e poi in Consiglio, sul tema stadio”, conclude Piscina. “Oggi stesso scriverò al Prefetto di Milano per chiedere che vengano rispettati i regolamenti che obbligano il Presidente di Commissione Vasile e la Presidente del Consiglio Comunale Buscemi a convocare le rispettive assemblee a fronte della richiesta del Consiglio. Piaccia o meno, in democrazia le regole devono valere per tutti, anche per un Sindaco che si vergogna di essere ricordato per aver fatto scappare le 2 squadre più forti d’Italia”.

Stadio, Sala: "Inter e Milan soddisfatti nel nostro iter"

Ma il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha ribadito che Inter e Milan gli hanno scritto esprimendo soddisfazione per l'avvio dell'iter, con la nomina del coordinatore, per il dibattito pubblico e hanno spiegato che stanno predisponendo il dossier utile al dibattito.  In merito alla nuova proprietà del Milan, Redbird, e alla visita di Gerry Cardinale alle aree Falck di Sesto San Giovanni come possibile segnale che il Milan si sita orientando su Sesto per il nuovo impianto, Sala ha commentato: "Per mettere ordine a questa cosa: se lo stadio viene fatto su un'area pubblica è chiaro che è soggetto a un iter di cui la consultazione pubblica è l'ultimo passaggio. Se viene fatto su un'area privata, tutto ciò non serve".

Stadio, Sala: "Sentirò Milan e Inter per capire se hanno cambiato idea. Noi lenti? Le regole pubbliche italiane ti rendono tale"

Sala ha quindi spiegato: "Sentirò" Inter e Milan "per capire se hanno cambiato idea o se bisogna proseguire su questa strada. Però zero intenti polemici: noi siamo lenti perché il sistema e le regole pubbliche in Italia ti fanno essere lento. Stiamo facendo quanto promesso? Sì. Sono più che consapevole che nel sistema pubblico i tempi non siano quelli ideali, ma sono convinto che tutte le promesse che ho fatto le ho mantenute e che stiamo andando avanti".

 

Leggi anche: 

Lega, anche i giorgettiani con Salvini. Esclusivo: nella chat dei deputati...

Lega, Borghi: "Da Goldman Sachs al Pd, Salvini è attaccato dai poteri forti"

"Salvini in Russia? Parliamo di cose serie...". Gelo di FdI. Esclusivo

Taiwan, giallo per l'audio sull'invasione. Il rischio di una guerra Cina-Usa

Università, allarme Italia: travolta dal nepotismo e docenti non laureati

Isola dei Famosi 2022: ecco quanto guadagnano i concorrenti

Premio Top Comunicator, Perrino sul giornalismo d'oggi cita Marchionne e Wittgenstein. VIDEO

TIM punta sulle smart city e acquisisce Mindicity

Trenitalia, presentata la Summer Experience 2022

Ita rifà il look, nuovi interni Made in Italy e divise firmate Cucinelli

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    legapiscinaredbirdsalasesto







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.