A- A+
Milano
Milano, si spacciava dottoressa ma non aveva titoli: denunciata una cinese

Si spacciava dottoressa ma non aveva titoli: denunciata cinquantenne cinese a Milano

Si spacciava dottoressa con tanto di studio medico completo di lettino, medicinali, siringhe e vari attrezzi del mestiere in una delle strade della Chinatown milanese. Ma i poliziotti dell'Ufficio prevenzione generale della Questura hanno sventato la truffa. Una donna cinese, cinquantenne, è stata denunciata con l’accusa di esercizio abusivo della professione medica, reato punito con la reclusione da 6 mesi a 3 anni e con una multa che va da 10mila a 50mila euro.

La scoperta grazie alle lamentele al 112 di una paziente 

A dare l'allarme alle forze dell'ordine è stata una connazionale quarantenne che, domenica mattina, al telefono con il 112, si era lamentata degli scarsi risultati ottenuti dal trattamento prescrittole dalla finta dottoressa con cui aveva scatenato una rissa. Le volanti, insospettite dal racconto veritierio della donna, una volta sul posto, in via Bramante, hanno trovato uno studio medico del tutto sconosciuto, ricavato in alcune stanze di un’abitazione di via Bramante. 

Nello studio medico tutti gli attrezzi del mestiere

All’interno dell’appartamento, c’era un vero e proprio studio medico, con tanto di lettino per far sdraiare i pazienti, medicinali (con etichette e bugiardini rigorosamente in mandarino), siringhe e tutti gli strumenti del mestiere. Peccato che la diretta interessata non avesse alcun titolo, tanto che alla fine è stata denunciata con l’accusa di esercizio abusivo della professione medica, reato punito con la reclusione da 6 mesi a 3 anni e con una multa che va da 10mila a 50mila euro.

Materiale sotto sequestro, indagini su altri presunti pazienti 

Tutto il materiale trovato è stato sequestrato dalla polizia. Le indagini proseguiranno con ogni probabilità per capire quanti altri pazienti avesse la dottoressa abusiva e se fossero consapevoli della mancata abilitazione alla professione della cinquantenne. 

Leggi anche: 

Centrodestra, Tajani: "Meloni premier? Da Forza Italia nessuna preclusione"

Russia, col 9 maggio si torna all'URSS. Putin si incorona nuovo Stalin

Guerra ucraina, perché la sconfitta della Russia può essere un bene per Mosca

Fusaro: "Draghi da Biden per la poltrona della Nato, Italia colonia Usa"

Addio a Marco Palmisano, manager e amico di affaritaliani.it

Polonia, vernice rossa sull'ambasciatore russo a Varsavia. VIDEO

BPER Banca, al via la prima mostra sull'Archivio Storico del Gruppo

Gruppo AXA, vinte le gare di Enel X per fornire servizi di assistenza

Covisian partecipa alla terza edizione dell’AI Week 2022

Festival dell'Economia, al via la 17esima edizione dal 2 al 5 giugno

Commenti
    Tags:
    cinesedenunciadottoressamilanotitoli







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.