A- A+
Auto e Motori
Autobest 2023, nuova Peugeot 308 è tra le finalista

Il trofeo viene assegnato da 31 giornalisti europei indipendenti ed esperti del settore dell’auto, premia il modello che rappresenta il migliore acquisto – “Best Buy Car of Europe” - per il 2023.

ALLURE: Nuova PEUGEOT 308 attira l’attenzione innanzitutto per il suo design innovativo, audace ed affusolato.

ECCELLENZA: Nuova PEUGEOT 308 offre ai clienti un ampio ventaglio di motorizzazioni: benzina, Diesel, plug-in HYBRID e tra qualche mese anche 100% elettrica.

EMOZIONI: Dopo avere ottenuto numerosi premi, Nuova 308 è in lizza per un altro importante trofeo.

I 31 giornalisti indipendenti del settore auto, membri della giuria AUTOBEST e provenienti da 31 paesi europei, 

hanno selezionato Nuova PEUGEOT 308 tra i sei modelli finalisti di questo prestigioso premio. A metà dicembre, la giuria di questa 22esima edizione assegnerà il titolo 2023 di “Best Buy Car of Europe” all’auto che rappresenta il migliore acquisto in Europa per il 2023.

Lanciata a fine 2021, Nuova PEUGEOT 308 è già saldamente posizionata fra le tre vetture compatte (del segmento C) più vendute in Europa. Si è già distinta per avere ottenuto numerosi premi, tra cui il  German Car of The Year 2022*, il Women’s World Car of The Year 2022, il Red Dot Award 2022 e il Trophée de l’Argus 2022*.

Nuova PEUGEOT 308 si distingue in un segmento ultra-competitivo

Ambiziosa per il suo contributo all’innalzamento del posizionamento della gamma del Leone nel mercato, Nuova PEUGEOT 308 si distingue in un segmento ultra-competitivo per la sua forte personalità estetica, sia nella versione 5 porte che Station Wagon. Con il suo design innovativo ed affusolato, Nuova PEUGEOT 308 è saldamente radicata nel DNA di PEUGEOT. Si inserisce in un universo di riferimento alto di gamma e dinamico, amplificato da un cofano allungato, che crea un equilibrio e snellisce le sue proporzioni.

Per soddisfare le esigenze molto elevate dei clienti del segmento C, Nuova PEUGEOT 308 offre argomentazioni forti: in particolare, il suo sviluppo tecnologico orientato all’efficienza permette di ridurre i consumi e limita le emissioni di CO2. La gamma di motorizzazioni è particolarmente completa e copre l’intero spettro delle tecnologie: benzina, Diesel e ibrida plug-in disponibili fin dal lancio, mentre la versione 100% elettrica sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2023. 

Forte di queste motorizzazioni prestazionali e molto efficienti, Nuova PEUGEOT 308 offre un reale piacere di guida, amplificato da una gamma completa di aiuti alla guida e da una nuovissima interpretazione tecnologica ed estetica del PEUGEOT i-Cockpit®, inserito in un ambiente accogliente e confortevole.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autobest 2023gaaggammamotorizzazionipeugeot 308prezzi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.