A- A+
Auto e Motori
Bene la MC 20, ma i lavoratori Maserati chiedono stop della cassa

Bene che la nuova Maserati MC 20 sia prodotta interamente a Modena, male che numerosi lavoratori del gruppo siano ancora in cassa integrazione. È questo il tenore della protesta dei delegati Fiom della Maserati di Modena, in occasione della presentazione del modello della svolta. Secondo i metalmeccanici della Cgil, ora “i lavoratori dovrebbero iniziare ad avere più ossigeno rispetto al loro futuro industriale ed occupazionale”, anche se alcune riflessioni andrebbero fatte. A cominciare dalla richiesta di interruzione dell'utilizzo degli ammortizzatori sociali, visto che i contratti di solidarietà sono ancora aperti e che l’azienda sta ancora beneficiando della cassa Covid.

Sotto accusa da parte della Fiom, la quantità di soldi spesi per la presentazione della nuova vettura. “Nei mesi precedenti coincidenti con l'inizio nefasto della pandemia avevamo chiesto all'azienda di poter maturare i ratei, visto che molti lavoratori rimasero a casa a zero ore, ma la risposta fu che noi non eravamo la Ferrari - si legge in un documento del sindacato -.

Sono stati spesi tanti soldi per il lancio pubblicitario. Sarebbe stato meglio spenderne una parte per la maturazione dei ratei. Si sarebbe trattato di una cifra che non avrebbe impedito la pubblicità”. “Ora si parla solo della vettura e del gran spettacolo, ma come al solito, in una logica del profitto, i lavoratori rimangono in secondo piano ed inascoltati - concludono i rappresentanti della Fiom -. Gli stipendi dei dipendenti intanto in FCA rimangono i più bassi di sempre”.

Massimo Redaelli 

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    maseratimc20fiomrsu maserati cassa integrazionemodena
    Loading...
    i più visti
    


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova 500 3+ 1 prezzi da 31.900 euro per la Passion

    Nuova 500 3+ 1 prezzi da 31.900 euro per la Passion


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.