Auto e Motori
Con Citroen e- C4 alla scoperta dello yogurt






Citroën ë-C4 Elettrica si spinge fino alla città più a nord d'Italia, per esplorarne la bellezza e scoprire i segreti del suo popolare yogurt.
Nel 2014 sui tetti della Latteria Vipiteno viene invece montato un impianto fotovoltaico che può produrre 500.000 kWh l’anno. Un investimento sul futuro, per garantire un approvvigionamento energetico ecosostenibile, vista la necessità di portare a maturazione lo yogurt con una temperatura di 37°.
Dall'autunno 2017 inizia invece la raccolta separata del latte da fieno: grazie a questa nuova distinzione, alcuni prodotti sono passati dal latte qualità al latte da fieno. Passaggio che dal 2018 riguarda anche tutto il latte bio.
Con 209 differenti prodotti in gamma, Latteria Vipiteno continua a mantenere fede all'originale approccio teso a favorire le piccole realtà unite in cooperativa. Il tutto nel rispetto di un territorio che quotidianamente raggiunge la tavola di milioni di italiani.
A Vipiteno, il fieno non riguarda solo la produzione di pregiato latte: nel XIX secolo il bagno di fieno era la principale attrazione turistica in Alto Adige. Un autentico precursore del benessere moderno, grazie al suo potere curativo, e nuovamente punto d'unione con Citroën ë-C4 Elettrica. Tecnologia e benessere continuano ad essere due volti della stessa medaglia, per una sostenibilità che guarda con decisione al futuro.