A- A+
Auto e Motori
Dopo il coronavirus, Ariya nuova in casa Nissan

Lasciato alle spalle il lockdown e, si spera, l’emergenza legata al Coronavirus, Nissan guarda al futuro lanciando una serie di novità. La prima è legata al logo della casa asiatica, che presenta linee più arrotondate - a testimoniare la circolarità del Sole Nascente - fluide e moderne, coniugando la tradizione senza tempo dello spirito giapponese e l’innovazione dell’arte moderna, rappresentata dall’illuminazione del logo come l’alba di un nuovo giorno per il futuro elettrificato Nissan.

Fresco di nomina anche Marco Toro, che nell’estate è diventato il nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, dopo esserlo stato di Nissan Iberia. Battesimo anche per Ev-Care: l’offerta Nissan destinata ai clienti che si avvicinano alla mobilità a zero emissioni su tutto il territorio nazionale. Il programma sarà disponibile presso la rete concessionaria a partire dal primo ottobre e si articola su tre aspetti fondamentali: un Test drive di 48 ore, l’installazione gratuita della wallbox di ricarica presso la propria abitazione, garage condominiale o box, all’acquisto di una nuova vettura Nissan Leaf el’applicazione Nissan Charge, che permette di individuare circa 9.000 punti di ricarica distribuiti sul territorio nazionale. Una grande comodità per chi utilizza la vettura sia in città che per lunghi viaggi.

Altra grande novità della casa nipponica è rappresentata dalla Arya, il primo crossover coupé totalmente elettrico di Nissan, caratterizzato dalle linee affilate e scolpite. Il design rappresenta la filosofia una sorta di “Futurismo Giapponese Senza Tempo”, un approccio semplice e moderno allo stesso tempo, elegante e sensuale. Le linee fluide e dinamiche degli esterni, il tetto spiovente e le grandi ruote con cerchi in alluminio da 19 pollici a cinque razze, conferiscono alla vettura un carattere da crossover elegante e sportivo, un connubio di estetica e funzionalità. Per quanto riguarda gli interni, il pianale piatto, la posizione delle batterie alla base del telaio e la forma dei sedili anteriori e posteriori Zero Gravity hanno permesso di realizzare un abitacolo ampio e confortevole per guidatore e passeggeri, con dimensioni ai vertici della categoria.

La silenziosità tipica dei veicoli elettrici e l'uso di materiali fonoassorbenti rendono l’abitacolo confortevole, simile ad un salotto dove guidatore e passeggeri possono rilassarsi e godersi lo spazio. Nella versione a quattro ruote motrici, Ariya è mosso da un doppio motore elettrico ed equipaggiato con un sistema di trazione integrale caratterizzato dalla più avanzata tecnologia di controllo a ruote indipendenti di Nissan, denominata e-4ORCE. La "e" in e-4ORCE indica il motore Nissan 100% elettrico. "4ORCE" si riferisce alla potenza e all'energia del veicolo, dove "4" indica il controllo integrale. E-4ORCE permette una guida fluida e garantisce ottima stabilità alla vettura, gestendo in modo estremamente preciso l’erogazione della potenza e della frenata. Grazie a questa tecnologia è possibile affrontare con sicurezza ogni tipo di tracciato e superficie, senza dover cambiare stile di guida.

Ariya garantisce alti livelli di comfort e sicurezza, grazie alle più avanzate tecnologie Nissan, incluso ProPilot che aiuta il guidatore a mantenere la vettura centrata nella corsia, a muoversi nel traffico autostradale stop-and-go e a mantenere una velocità e una distanza prestabilite dal veicolo che precede. Nissan Ariya è equipaggiato con una nuova interfaccia costituita da un quadro strumenti da 12,3 pollici e di un display centrale da 12,3 pollici, allineati fra loro orizzontalmente. Questa disposizione facilita il guidatore nell’accedere a diverse informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada. Anche l’orientamento dei due display favorisce la lettura di informazioni importanti quali lo stato della batteria, l'autonomia, la navigazione.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
covid-19 nissanmarco toro adnissan





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.