A- A+
Auto e Motori
Ford Mustang Mach E-GT, l’elettrico che esalta le prestazioni

La Mustang Mach-E GT consente agli appassionati di una guida sportiva di affidarsi senza riserve a un veicolo elettrico al 100%, con un’autonomia fino a 500 km WLTP.

La trazione 100% elettrica raggiunge prestazioni inaspettate grazie alla nuova Mustang Mach-E GT. Equipaggiata con un propulsore appositamente progettato, la nuova Ford ha infatti una coppia maggiore di qualsiasi altro veicolo da strada mai prodotto dalla casa dell’Ovale blu per i clienti europei. Il nuovo Suv è inoltre l’auto a cinque posti Ford con l’accelerazione più elevata: è in grado, infatti, di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi. La trazione integrale a doppio motore con alimentazione elettrica, le sospensioni adattive MagneRide, che reagiscono in tempo reale alle condizioni variabili del manto stradale e sono in grado di orientare il veicolo a seconda della modalità di guida selezionata, e il sistema di frenata Brembo ad alte prestazioni, consentono poi di unire una risposta da auto sportiva a un’estrema agilità.

La vettura è inoltre supportata da pneumatici realizzati su misura, in grado di scaricare a terra la coppia disponibile. Ford ha infatti collaborato con Pirelli per sviluppare una mescola di pneumatici 245/45 R20 in grado di integrare alla perfezione le prestazioni di trazione integrale alla potenza e alla coppia del motore. Montati su ruote larghe 8 pollici, un pollice più larghe delle ruote standard della Mustang Mach-E, gli esclusivi pneumatici forniscono un'eccezionale aderenza e stabilità laterale per una maneggevolezza da auto sportiva. Da segnalare anche la nuova modalità di guida Untamed Plus, che permette al conducente di mantenere il giusto equilibrio tra coppia e potenza, al fine di garantire un tempo di giro coerente in pista e regolare simultaneamente trazione e controllo della stabilità, per rendere l’esperienza di guida più emozionante, quando le normative e le condizioni lo consentono.

"Mustang Mach-E GT dimostra tutto il potenziale della trazione completamente elettrica per accrescere il divertimento alla guida - ha detto Geert van Noyen, manager, Vehicle Dynamics, Ford of Europe -. Si tratta di un raffinato Suv a cinque posti con specifiche premium, che unisce l'accelerazione tipica di una supercar alla sostenibilità di un modello a zero emissioni, una combinazione vincente che consideravo solo un sogno, quando ho iniziato la mia carriera di ingegnere automobilistico 30 anni fa". Dotata di una batteria extended range da 88 kWh di serie, la Mustang Mach-E GT consente agli appassionati di una guida sportiva di affidarsi senza riserve a un veicolo elettrico al 100%, con un’autonomia fino a 500 km tra una ricarica e l’altra. La possibilità di ricaricare con una potenza fino a 150 kW consente di ottenere una media di 99 km di autonomia con soli 10 minuti di ricarica e di passare dal 10% all’80% della capacità della batteria in circa 45 minuti.

Due motori a corrente alternata azionano le ruote anteriori e posteriori per una potenza combinata di 487 CV e una coppia senza precedenti, pari a 860 Nm, ovvero quasi il 15% in più rispetto all’esclusiva supercar ad alte prestazioni Ford GT. Le caratteristiche premium includono un design esclusivo della carrozzeria, vernice Cyber Orange e Grabber Blue, cerchi in lega da 20 pollici, pinze dei freni rosse e sedili Ford Performance

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricoautonomiafordmustang mach e-gtprezzi





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.