A- A+
Auto e Motori
Ford Pro presenta il nuovo E-Tourneo Custom, 100% elettrico

Ford Pro ha svelato il nuovo E-Tourneo Custom, che rappresenta la punta di diamante della linea people mover di nuova generazione, ed è dotato di un avanzato sistema di propulsione completamente elettrico. 

 

E-Tourneo Custom stabilisce un nuovo punto di riferimento nel segmento dei people mover, combinando una nuova piattaforma progettata per offrire la massima versatilità e comfort con una trasmissione elettrica a batteria ad alta efficienza in grado di garantire un'autonomia di guida fino a 370 km .

E-Tourneo Custom, che rappresenta uno dei quattro nuovi modelli 100% elettrici che verranno lanciati da Ford Pro in Europa entro il 2024, si rivolge sia ai clienti privati sia alle aziende, offrendo una combinazione di comfort e spazio altamente versatile in grado di ospitare fino a otto persone a bordo.

Il nuovo modello introduce una serie completa di funzionalità premium, tra cui sedili posteriori configurabili a scorrimento su binari, porte laterali elettriche con apertura Hands-Free, sistema audio B&O, Digital Key card d’accesso, tetto panoramico in vetro e un innovativo volante reclinabile.

Il design di nuova generazione offre precisione e dinamica di guida superiori che elevano ulteriormente i livelli di comfort a bordo. L’architettura ottimizzata del telaio con sospensioni posteriori indipendenti è in grado di garantire una sensazione di benessere per tutti gli occupanti, grazie alla silenziosità del propulsore elettrico.

Nell'ambito della gamma Tourneo Custom più completa di sempre, i clienti possono scegliere anche una nuova versione ibrida plug-in (PHEV) per gli utilizzi che richiedono più flessibilità. Inoltre, il veicolo può essere scelto con l'ultima generazione di motori diesel Ford EcoBlue, disponibili con un nuovo cambio automatico a otto velocità ad alta efficienza e, per la prima volta, con un sistema di trazione integrale intelligente.

Tutti i modelli Tourneo Custom di nuova generazione sono completamente integrati con la piattaforma di software e servizi connessi di Ford Pro, comprese le soluzioni di ricarica, gli strumenti di gestione di Ford Pro Telematics,  l'app FordPass Pro,  e il FORDLiive, sistema connesso e integrato per ottimizzare l’operatività dei veicoli

I veicoli con motori diesel EcoBlue verranno consegnati a partire dalla metà del 2023, mentre altre varianti saranno disponibili nel corso dell'anno.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricoautonomiae-tourneo customford prokw





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.