A- A+
Auto e Motori
Kia: si riparte con il Sorento plug-in Hybrid

Logo, identity e brand strategy: per Kia è tutto nuovo. La casa coreana volta pagina e si appresta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia: quello intitolato “Destinazione elettrificazione”. E lo fa commercializzando il Sorento in versione PHEV (è già nelle concessionarie italiane) che si affida ad un propulsore turbo benzina e a un motore elettrico ad alta efficienza, supportato da un pacco batteria dalla capacità rilevante per offrire la possibilità di percorrere i piccoli spostamenti quotidiani di corto raggio in modalità completamente elettrica a zero emissioni.

“La versione Plug-in Hybrid completa la nuova gamma Sorento di quarta generazione - spiega l’Amministratore Delegato di Kia Italia Giuseppe Bitti - La vettura utilizza un propulsore ibrido turbo benzina per aumentare le prestazioni, riducendo l'impatto ambientale e i costi di esercizio. I modelli Plug-In continuano a crescere in popolarità. La gamma Sorento incarna il nuovo corso di Kia, volto verso il futuro con una spiccata attenzione all’elettrificazione della mobilità. E’ bene ricordare, infatti, che, a differenza di altri mercati, in Italia Sorento viene commercializzato esclusivamente con motorizzazioni full hybrid e ora anche plug-in".

E quanto sia importante questa prodotto nella variante plug-in hybrid per Kia, soprattutto dopo il nuovo rebranding globale di Kia, lo spiega bene Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & CRM Director di Kia Italia: “Sorento è il prodotto giusto per delineare la nostra nuova strategia di brand, basata su tre elementi fondamentali: focus sul cliente, innovazione e brand experience. Il nuovo corso di Kia vedrà una progressiva virtualizzazione del contatto con il brand grazie alla ricerca di nuovi modi di comunicazione, ma ponendo il cliente sempre al centro di ogni nostra azione”.

Sotto il cofano. Il cuore pulsante del suo propulsore "turbo ibrido" è il motore T-GDi (iniezione diretta di benzina con turbocompressore) da 1,6 litri, che da solo sprigiona 180 CV e 265 Nm di coppia, che lavora con un motore elettrico da ben 66,9 KW e 304 Nm di coppia servito da un pacco batteria ai polimeri di litio da 13,8 kWh ad alta capacità. Il binomio vincente di questi due motori sprigiona ben 265 CV con 350 Nm di coppia.

Interessante il dato relativo all’autonomia 100% elettrica, stimata da Kia in 57 km nel ciclo che possono aumentare fino a 70 in utilizzo prettamente urbano mentre le emissioni di CO2 si attestano a 38g/Km.

Connettività. Sorento Plug-in Hybrid offre lo stesso livello di innovazione tecnologica della versione hybrid. Il sistema di infotainment touchscreen consente l'integrazione completa dello smartphone con Apple CarPlay ™ e Android Auto ™. È inoltre disponibile un potente sistema audio surround BOSE® a 12 altoparlanti, che offre un suono coinvolgente per tutti i passeggeri, nonché un sistema di illuminazione d'atmosfera con una variante da ben 64 tonalità di colore a disposizione. In più, da segnalare, l'innovativo sistema telematico UVO Connect di Kia, che collega i conducenti fornendo preziose informazioni tramite il touchscreen in auto e sul proprio smartphone.

La gamma. Se la vuoi è così: un unico motore, solo trazione 4x4, solo 7 posti, e tre allestimenti: Business (53.000 euro), Style (57.000 euro) e Evolution (61.000 euro). La garanzia è, come da tradizione ormai, di 7 anni.

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
kiaplug-in hybridprezzosorento





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.