Luca Napolitano, CEO Lancia alla guida della concept Pu+Ra HPE - Affaritaliani.it

Auto e Motori

Luca Napolitano, CEO Lancia alla guida della concept Pu+Ra HPE

Redazione Motori

il Concept 100% elettrico del Brand perfettamente marciante e guidabile, prima del Tour europeo nei 6 paesi coinvolti dal rilancio internazionale.

La roadmap di Lancia

Quella di Lancia è una roadmap solida e ambiziosa che sta procedendo molto velocemente, come previsto dal piano strategico “Dare Forward” di Stellantis, e con l’obiettivo di rilanciare il marchio a livello internazionale attraverso tre pilastri fondamentali: elettrificazione, qualità e sostenibilità.Dopo i tanti e importanti capitoli scritti negli ultimi due anni, adesso il piano di Rinascimento Lancia prosegue con l’ingresso effettivo del marchio nei sei paesi che rappresentano il primo step nel piano di rilancio fuori dall’Italia: entro la prima metà del 2024, infatti, il Brand sarà presente in Europa con una rete di 70 nuovi concessionari in altrettante grandi città europee. Un percorso che sta procedendo in maniera spedita fin dai primi mesi, con le prime 40 letters of intent che sono già state siglate. Il processo di rinnovamento del modello distributivo si completerà su tutta la rete estera in tempo per il lancio della Nuova Ypsilon e vanterà il 50% delle vendite online.Il nuovo modello distributivo, efficiente e innovativo, prevede un numero selezionato di rivenditori ed è basato su un concetto chiave del Rinascimento di Lancia: qualità senza compromessi.

I nuovi showroom consentiranno infatti al cliente di vivere un’esperienza totalmente immersiva, sia online che offline, ricreando una sensazione di home feeling attraverso materiali, colori e cura per il dettaglio ispirati all’architettura e al design italiano.Attraverso il suo piano strategico a 10 anni, Lancia prevede il lancio di tre nuovi modelli, uno ogni due anni, a partire dal 2024 con l’introduzione della Nuova Ypsilon. Dal 2026, Lancia presenterà solo modelli 100% elettrici e, dal 2028, venderà vetture unicamente 100% elettriche. Un piano strategico che porrà grande attenzione alla sostenibilità, come dimostra l’utilizzo di materiali innovativi: il 50% delle superfici che si toccano saranno eco-sostenibili.