A- A+
Auto e Motori
Mercedes-AMG svela le nuove GLA e GLB

Con numerose innovazioni e una gamma ampliata di equipaggiamenti di serie, i SUV compatti della famiglia Mercedes-AMG aprono ad una nuova generazione.

La grembialatura anteriore di nuova concezione con logo AMG e le firme luminose nella parte anteriore e posteriore creano una forte espressione visiva. La tecnologia LED è ora di serie, con i fari LED MULTIBEAM disponibili come optional.

Motore AMG elettrificato con funzioni ibride

GLA 35 4MATIC (consumo di carburante combinato: 9,2-8,8 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 209-200 g/km) e GLB 35 4MATIC (consumo di carburante combinato: 9,4-8,9 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 214-203 g/km)1 saranno ora dotate di serie del generatore di avviamento a cinghia (RSG) e di un alimentatore di bordo aggiuntivo a 48 volt. L'RSG di seconda generazione funziona come un ibrido leggero. Oltre all'aumento di potenza temporaneo di 10 kW (14 CV), consente funzioni come la marcia per inerzia e il recupero per una maggiore efficienza. La tecnologia a 48 volt migliora anche il comfort, con le transizioni della funzione start/stop e coasting appena percettibili. La potenza di 225 kW (306 CV) dell'agile e potente motore turbo a 4 cilindri da 2,0 litri viene distribuita su tutte e quattro le ruote tramite il cambio AMG SPEEDSHIFT DCT 8G e la trazione integrale Performance 4MATIC AMG. Le prestazioni sportive sono combinate con un'ampia gamma di modalità di esperienza di guida, da quella altamente dinamica a quella da turismo.

Interni aggiornati e MBUX di ultima generazione

La più recente versione del volante Performance AMG è di serie. I pulsanti del volante AMG si distinguono per i display luminosi e una logica di controllo intuitiva. Il guidatore può accedere a funzioni importanti e a tutti i programmi di guida senza staccare mai le mani dal volante. Anche il sistema di infotainment MBUX è all'avanguardia, con un design dello schermo specifico per AMG e funzioni ampliate. I minigiochi aiuteranno a riempire il tempo di attesa durante il parcheggio. Apple Car Play e Android Auto possono essere collegati in modalità wireless al veicolo. La connettività è migliorata con prestazioni di ricarica USB più elevate e una porta USB-C aggiuntiva.

I due nuovi modelli sono, inoltre, dotati di diversi sistemi di assistenza alla guida come l'Active Lane Keeping Assist che migliora il comfort intervenendo con una leggera spinta invece di attivare il sistema ESP®. La nuova generazione del Parking Package supporta il parcheggio parTitolo 3allelo e offre una visualizzazione a 360° nel parcheggio assistito da telecamera utilizzando immagini 3D.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
glaglbmercedes-amg





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.