A- A+
Auto e Motori
Porsche e l'arte dei sogni: un viaggio nel design

Porsche conferma la sua eccellenza non solo nel campo dei motori ma anche in quello dell'arte e del design, portando la quinta edizione di "The Art of Dreams" alla Milano Design Week.

Questo evento si terrà presso l'elegante Palazzo Clerici, dal 16 al 21 aprile 2024, immergendo i visitatori in un mondo dove il design classico incontra l'arte contemporanea.

Centrale nell'esposizione è il motivo Pepita, un'icona di stile che risale agli anni '60, caratterizzata da quadratini e strisce diagonali. Questo schema non è solo un elemento distintivo degli interni delle vetture Porsche ma rappresenta anche un'eredità culturale che continua ad ispirare. L'attuale edizione di "The Art of Dreams" celebra proprio questo legame tra passato e presente, esplorando il vasto significato dei sogni nell'era moderna.

A catalizzare l'attenzione dei partecipanti sarà "Lines of Flight", una scultura interattiva creata dal collettivo artistico Numen/For Use. Quest'opera, una struttura gigantesca fatta di celle e reti monocromatiche, invita i visitatori a entrare e ad esplorare un paesaggio sospeso che evoca una riflessione sul concetto di sogno come utopia abitabile e processo di scoperta.

L'inaugurazione della mostra vedrà anche una performance di danza ispirata all'installazione, curata dai coreografi Imre e Marne van Opstal. Questo spettacolo mira a interpretare l'installazione come simbolo della complessità dei pensieri, sentimenti e relazioni umane, offrendo ai presenti un'esperienza multisensoriale unica.

"The Art of Dreams" si inserisce in un'iniziativa più ampia di Porsche che dal 2021 porta l'arte in diverse metropoli mondiali, dimostrando l'impegno della marca nel connettere il design industriale con l'espressione artistica e culturale. La partecipazione di Porsche alla Milano Design Week conferma la sua dedizione non solo alla creazione di automobili eccezionali ma anche al sostegno della cultura e dell'innovazione nel campo dell'arte e del design.






in evidenza
Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)

Affari va in rete

Il "comizio" di Vittorio Sgarbi a Tricase (Lecce)


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO



motori
Nuovi incentivi auto: opportunità per l'Italia e l'industria automotive

Nuovi incentivi auto: opportunità per l'Italia e l'industria automotive

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.