A- A+
Auto e Motori
Subaru Outback si rinnova con il Model Year 21

Lanciata per la prima volta nel 1995, l’ammiraglia di Casa Subaru si presenta con tutte le carte in regola per riaffermarsi nella sua nicchia di segmento. Diciamo che la Outback è come un diamante: è per sempre! Difatti, la percentuale dei clienti che, una volta acquistata, non la “mollano” più, è altissima; tanto da essere considerata una delle vetture che danno maggior fiducia e garanzia, soprattutto dal punto di vista della sicurezza. Nata come station wagon, la Outoback ha saputo adattarsi alle nuove esigenze di mercato diventando un bel crossover/SUV. E l’aggettivo “bel” non è a caso, visto e considerato che, uno dei miglioramenti più sostanziali dell’Outback (ma di tutte le Subaru) degli ultimi anni, è proprio il design. Fino a qualche anno fa erano solo, si fa per dire, meccanica e sicurezza, mentre adesso si fanno apprezzare anche per l’estetica, più moderna ed europea.

La filosofia costruttiva, ovviamente, rimane la stessa: trazione integrale permanente Subaru Symmetrical AWD (brevetto Subaru) ed il motore Boxer, il tutto costantemente sviluppato avendo come obiettivo costante il rispetto per l’ambiente. In termini motoristici val la pena ricordare che l’asse longitudinale del 4 cilindri Boxer Subaru è allineato a cambio e trasmissione, in questo modo si realizza un perfetto bilanciamento dei pesi tra i due lati della vettura. Questa tipologia di motore, unitamente allo schema della trasmissione, garantisce un baricentro particolarmente basso, che ha per effetto una riduzione del rollio in curva e del beccheggio in accelerazione/frenata, in particolar modo se comparato con analoghe vetture, ma con motori con i cilindri in linea o a “V”.

Questa prerogativa tecnica Subaru si rivela ancora più importante per un SUV, in quanto questa categoria di auto presenta, in generale, un corpo vettura più alto rispetto ad una normale berlina. La trazione integrale permanente Subaru Symmetrical AWD assicura i più elevati livelli di tenuta di strada, manifestando tutte le sue capacità quando l’aderenza diventa precaria, come ad esempio sull’acciottolato umido, sull’asfalto bagnato o sulle strade innevate o fangose e quindi in tutte quelle condizioni che si possono incontrare nell’uso quotidiano della propria vettura. Il brillante motore di questa vettura, abbinato al cambio automatico Lineartronic, le consente di rimanere divertente e piacevole da guidare. Si muove bene sia in città, come nei percorsi extraurbani. Ha delle indiscutibili doti dinamiche, rimanendo in grado di trasportare al meglio persone e cose, in un ambiente confortevole e silenzioso, accogliente ed elegante, con finiture di elevata qualità e con un vano di carico adeguato.

Sotto il cofano, un Boxer da 2.5 litri, con omologazione Euro6d-ISC-FCM, 4 cilindri, 4 valvole per cilindro, capace di erogare 169 CV da 5.000 a 5.800 giri/min e 252 Nm di coppia a 4.000 giri/min, con tanto di sistema star&stop disinseribile. Anche sulla nuova Subaru Outback non può ovviamente mancare l’esclusivo sistema EyeSight, di serie su tutti gli allestimenti, oggetto di importanti aggiornamenti ed evoluzioni. Proposto nei tre allestimenti Style (42.750 euro), 4Dvendure (45.000 euro) e Premium (48.750 euro), la nuova Subaru Outback arriverà nelle concessionarie italiane entro la fine di marzo.

 

Commenti
    Tags:
    subaruoutbackmy 2021prezzimotorizzazionisuv
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Vittoria Ceretti a Sanremo Dalle sfilate al palco Ariston

    CHI E' LA TOP MODEL. FOTO

    Vittoria Ceretti a Sanremo
    Dalle sfilate al palco Ariston

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2021, ritiro di una naufraga prima di partire: ecco perché

    Isola dei Famosi 2021, ritiro di una naufraga prima di partire: ecco perché



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes EQA sceglie i tetti della Capitale per un’esclusiva anteprima

    Mercedes EQA sceglie i tetti della Capitale per un’esclusiva anteprima


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.