A- A+
Auto e Motori
Sulla nuova Opel Corsa-e, la climatizzazione la gestisci con l'app “myOpel”

Con l'app “myOpel” si può di impostare una temperatura piacevole dell’abitacolo di nuova Opel Corsa-e, anche prima di iniziare a viaggiare. Grazie alla possibilità di precondizionamento di Opel Corsa-e elettrica non è più necessario grattare il ghiaccio dal parabrezza in inverno, mentre nelle giornate più calde si può entrare in un abitacolo subito fresco e gradevole. Il riscaldamento e la climatizzazione a vettura ferma sono sempre di serie. Con l’app “myOpel”, Corsa-e inaugura così una nuova epoca per il comfort di guidatore e passeggeri. La funzione di raffrescamento anticipato non è disponibile nelle automobili con motore a combustione interna, neppure su quelle di lusso.

Grazie a tecnologie avanzate e a sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia, la nuova Opel Corsa si inserisce nella tradizione delle cinque generazioni precedenti di questa vettura. Il marchio Opel, e in particolare Corsa, fin dalla sua introduzione nel 1982, sono sempre stati simbolo di democratizzazione della tecnologia e del comfort. La nuova Opel Corsa-e giungerà presso le concessionarie in primavera ed è già ordinabile.

Sali, accomodati e parti

Il funzionamento non potrebbe essere più semplice. Gli utenti selezionano l’auto attraverso l’app “myOpel” o accendono il precondizionamento direttamente dal posto guida. Oppure

possono programmare il precondizionamento attraverso lo schermo touch dell’automobile. L’abitacolo raggiunge la temperatura desiderata in pochi minuti e, se il clima è particolarmente rigido, anche il ghiaccio scompare dai finestrini. Con una temperatura esterna di -20° Celsius, ci vogliono 45 minuti al massimo per riscaldare l’abitacolo di Corsa-e portandola a una temperatura gradevole per i passeggeri e ideale per le prestazioni e la durata della batteria.

Raggiungere la temperatura desiderata mentre la batteria si carica

Oltre ad aumentare il comfort, avere un abitacolo piacevolmente fresco o caldo presenta un ulteriore vantaggio. Se si imposta la temperatura mentre Opel Corsa-e è collegata a una wallbox, a un caricatore rapido o addirittura a una presa domestica, l’energia necessaria proviene dalla rete esterna e la batteria conserva tutta la sua carica, per poi offrire la massima autonomia1 al momento di iniziare il viaggio (fino a 337 chilometri nel ciclo WLTP2).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corsa-emyopelopel





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

MediaTech

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.