A- A+
Home

La colonna vertebrale presenta delle curve fisiologiche come la curva Lordatica che caratterizza la parte lombare con conseguente sporgenza del gluteo quindi affinché si abbia anche in mancanza di tale curva una certa stabilità nella postura e quindi si eviti mal di schiena per atteggiamenti sbagliati dovuti anche a questa forma anatomica è importante avere dei glutei sodi e tondi nonché dei forti addominali che permettono di stabilizzare i glutei stessi. 

L’allenamento è sicuramente il fattore più importante nello sviluppo di tali muscoli, ma non tutti nascono atleti e sicuramente il COVID con le palestre chiuse e l’impossibilità di muoversi ci ha lasciato dei gravi postumi, non solo in quanto accettiamo maggiore fatica e debolezza nel muoverci ma anche in quanto spesso dolenzie  della schiena sono dovute proprio ad una mancanza di tonicita sia dei glutei che zona addominale. 

L’attività fisica da sola ora che potremo riprendere la nostra vita quotidiana non può bastare per poter potenziare in modo rapido tal muscoli: è per questo che tramite una sostanza a base di acido polikattico e con micro iniezioni a livello della zona lombare ovvero dei glutei possiamo stimolare nuovo collagene di formazione aiutando la performance nello sviluppo di questi muscoli. 

In questa occasione ritroviamo che la coordinazione fra attività muscolare, esercizio fisico e stimolazione muscolare a livello profondo dato da tale prodotto possano aiutare non solo la postura ma anche l’intero movimento. 

Cosa è l’acido polilattico o sculptra utilizzato per tale zona? 

È un prodotto bioriassorbibile, biocompatibile e biodegradabile che permette la formazione di nuovo tessuto, iniettato nella parte alta del gluteo e in apposite zone sempre dello stesso gluteo. 

Vi ricordo che il gluteo è costruito da 3 muscoli: grosso, medio e piccolo. 

Il prodotto è adatto sia a uomini che donne. 

La terapia curativa per dare sostegno e tono ai glutei con acido polilattico deve essere ripetuta per 3 volte, a distanza di un mese e mezzo l’una dall’altra, per garantire un risultato efficace: glutei ricostruiti, alti e sodi quindi importanti sia dal punto di vista performante e estetico. 

Commenti
    Tags:
    medicinamedicina esteticaesteticachirurgia esteticatrattamento gluteisculptra glutei
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Mia Ceran ci guida alla scoperta del fenomeno Podcast

    Il suo "The Essential" in esclusiva su Spotify

    Mia Ceran ci guida alla scoperta del fenomeno Podcast

    i più visti
    in vetrina
    Naomi Campbell mamma a sorpresa a 51 anni: "Non c'è amore più grande"

    Naomi Campbell mamma a sorpresa a 51 anni: "Non c'è amore più grande"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri

    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.