A- A+
Politica
25 aprile, il ritorno di Fini è una nuova grana per Meloni. Ecco perchè
Gianfranco Fini e Giorgia Meloni

25 aprile, la stoccata di Fini e la nuova "grana" per Meloni: analisi 

Giorgia Meloni ha un nuovo problema. Si chiama Gianfranco Fini, viene da un passato difficile e va verso un futuro incerto. Dopo la vicenda e il processo della casa di Montecarlo si ripresenta in politica. Cosa vuole l’ex delfino di Giorgio Almirante? È la cattiva coscienza della destra fascista ed ex fascista oppure potrebbe essere un valore aggiunto per la nuova destra atlantica meloniana?

Sono tutte domande legittime che si affollano a ridosso di un 25 aprile che per il governo rappresenta una grossa grana da gestire, al di là delle dichiarazioni di circostanza ma che, d’altro canto, ritaglia spazi di visibilità per chi da quel mondo viene, come l’ex Presidente della Camera.

Aveva cominciato timidamente a riapparire subito dopo la vittoria del centro – destra nel settembre scorso. Inizialmente qualche comparsata televisiva, qualche breve intervista, qualche “consiglio” televisivo non richiesto a quella “Signora dei miracoli” che era riuscita là dove tutti –e lui in particolare- avevano fallito e cioè nel trasformare la destra fascista proveniente direttamente dalle nebbie di Salò in un “normale” partito conservatore. Impresa difficilissima, peggio che l’invio di un razzo su Marte.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
25 aprilefinimeloni





in evidenza
Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

Carlo Conti a Sanremo

Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


motori
Alfa Romeo: Glynn Bloomquist e la sua 33 Stradale unica

Alfa Romeo: Glynn Bloomquist e la sua 33 Stradale unica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.