A- A+
Politica
Agricoltura, Renzi vs Lollobrigida: "Aumenta le tasse e soffia fuoco sull'Ue"
Matteo Renzi, conferenza stampa alla Camera

Proteste degli agricoltori, Renzi vs Lollobrigida: "Aumenta le tasse e soffia fuoco sulle polemiche in Europa" 

"La differenza tra politici e influencer si vede bene nell’atteggiamento di queste ore di alcuni membri del Governo. Prendete il Cognato in capo, il ministro Lollobrigida. Da ministro dell’Agricoltura ha alzato le tasse agli agricoltori per 248 milioni di euro. E cosa fa? Dice che i problemi degli agricoltori dipendono dall’Europa, non dalle sue scelte. Anzi. Soffia sul fuoco delle polemiche contro l’Europa, irresponsabile, mentre i trattori bloccano le autostrade. Ma è colpa del Governo se aumentano le tasse sull’agricoltura”. Lo scrive nella Enews Matteo Renzi.

Nel frattempo appunto la protesta degli agricoltori europei si fa sempre più imponente, dopo la Germania e il Belgio, ora i più attivi sul fronte delle proteste contro le politiche green dell'Ue che stanno facendo impennare i costi, sembrano i francesi, ma si cominciano a segnalare anche episodi in Italia. La problematica sta interessando tutta l'Europa. Gli agricoltori francesi hanno annunciato che nella giornata di oggi bloccheranno gli accessi a Parigi per impedire il rifornimento di prodotti alimentari.

LEGGI ANCHE: Agricoltori, i francesi verso "l'assedio" di Parigi. Blitz anche in Italia

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione


motori
Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.