A- A+
Politica
Alemanno: "Il governo affidi l'Ilva a Fincantieri"

 

“Per salvare definitivamente le Acciaierie d’Italia il Governo deve affidare l’ex-ILVA al gruppo Fincantieri SpA. Questa azienda pubblica è uno dei migliori campioni nazionali dell’industria e ha tutta l’affidabilità, oltre che l’interesse e la competenza industriale, per gestire l’acciaio italiano. Oggi il governo sembra finalmente intenzionato a salvare l’ILVA dalla gestione disastrosa della multinazionale monopolista Arcelor Mittal, una gestione chiaramente intenzionata a distruggere la nostra produzione nazionale di acciaio. Ma le dichiarazioni dei ministri del Governo Meloni sembrano indirizzate ad un risanamento delle Acciaierie finalizzato solo alla svendita a qualche nuovo gruppo privato, che non potrebbe non essere un’altra multinazionale straniera. Questo in ossequio all’ideologia neo-liberista che ossessiona il centrodestra italiano. Nessuna delle grandi privatizzazioni fatte in Italia ha funzionato: si sono tutte trasformate in autentici disastri per la nostra industria. Noi l’abbiamo sempre detto: solo lo Stato può guidare la trasformazione delle Acciaierie d’Italia in impianti produttivi sostenibili, senza perdere occupazione e approvvigionamenti strategici per tutta la nostra industria. E in questa prospettiva la gestione di Fincantieri potrebbe essere un’ottima e duratura soluzione.” Cosi ha dichiarato Gianni Alemanno, Segretario nazionale del Movimento Indipendenza!

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro


motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.