A- A+
Politica
Azzolina prende le distanze da Conte: "Divieto M5s in Rai? Non so quanto dura"

Rai, Azzolina: "Lo stop imposto da Conte non può essere eterno"

“E’ chiaro che la decisione di Giuseppe Conte di non far partecipare esponenti del M5S alle trasmissioni RAI non potrà essere eterna”. Lo ha detto l’ex ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ospite del Caffè della domenica di Maria Latella su Radio 24.

“In questi tre anni malgrado la buona volontà il Movimento Cinque Stelle non è riuscito a fare approvare la legge per cambiare la governance della Rai, quindi in primis penso che si debba fare un mea culpa”, ha aggiunto Azzolina.

"Facciamo mea culpa per non aver cambiato la governance della Rai, ma siamo i soli a volerlo", ha aggiunto l'ex ministra Lucia Azzolina che poi ha commentato gli insulti del consigliere leghista all'indirizzo della Senatrice Liliana Segre: "Ci sono avvelenatori di pozzi ignoranti della storia, sono un virus e provengono sempre dalla stessa parte politica".

Infine, sul calo di consensi del M5s, ha detto: "Se governi fai anche scelte impopolari e perdi consenso, non mi preoccupa. A me interessa solo che venga ridefinita subito e venga comunicata bene una nuova agenda. A partire da salario minimo, ambiente, scuola, lotta all'evasione fiscale". 

"Giarrusso in trasmissioni Rai? Non so se ha avuto il permesso"

“Non so se Dino Giarrusso, che è stato ospite in Rai nonostante la decisione di Giuseppe Conte di non far partecipare esponenti del M5S alle trasmissioni Rai , abbia avuto il permesso o meno; non mi interessano certe dinamiche”. Ha contoinuato la Azzolina. “Io ho deciso di non partecipare ad Un Giorno da Pecora perchè sono  rispettosa delle regole".
 

Commenti
    Tags:
    azzolinacontegiarrussorai





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.