Berlusconi/ Malore per l'ex premier. Rivoluzionato il tour elettorale
Cominciano le giornate pugliesi di Silvio Berlusconi. Ma con il piede sbagliato: il leader di Forza Italia sarebbe dovuto essere a Bari nella tarda mattinata, ma a causa di un malore ha posticipato il suo arrivo. "Sarà qui alle 20 e poi parteciperà a una cena a Bisceglie", ha assicurato il commissario regionale del partito Luigi Vitali.
Programmi saltati, quindi, per il tour elettorale pugliese al fianco di Adriana Poli Bortone. Niente pomeriggio a Foggia per l'ex premier, l'attesa è per l'unico comizio organizzato: domani 15 maggio a Lecce, alle 18,30 al Pala Fiere. Proprio nel feudo della candidata sostenuta da Fi e Noi con Salvini, Adriana Poli Bortone.
L'arrivo in ritardo a Bari è solo l'ultimo cambio di programma per Berlusconi. E' saltata, infatti, la visita che il leader di Forza Italia aveva promesso a Francavilla Fontana, nella scuola frequentata dalla figlia di Vitali. Colpa di insegnanti e genitori della De Amicis, che a quanto pare non hanno gradito la possibilità. "Hanno ritenuto quel semplice gesto del presidente una strumentale mossa propagandistica - è stato il commento di Vitali - Mi limito a prendere atto di queste accuse. Non è mia intenzione, né del presidente, turbare la serenità di alcuno". A ogni modo, il commissario non si perde d'animo: il tour di Berlusconi avrà un effetto trascinante perché "a giudicare dall'entusiasmo e dal fermento che si stanno diffondendo in questi giorni, credo che anche questa visita sarà importante per il risultato di Forza Italia".