A- A+
Politica
Berlusconi sogna ancora il Quirinale. Invita Renzi in Sardegna per convincerlo

"Se Berlusconi aspira a diventare Presidente della Repubblica, fa bene. Penso che abbia più contatti, credibilità, relazioni e buoni rapporti rispetto a tanti altri". Lo ha dichiarato Matteo Salvini, leader della Lega, e anche la guida di Forza Italia ed ex premier ci crede. "Il leader di Forza Italia resta infatti convinto di poter arrivare al Quirinale e continua ad allenarsi per la Corsa nonostante l’ostacolo dell’ennesimo processo (il Ruby ter), che ritiene gli sia stato parato davanti apposta per farlo incespicare", scrive il Corriere della Sera. 

L'incontro in Sardegna tra Berlusconi e Renzi

Secondo il quotidiano milanese, Berlusconi crede di avere serie possibilità dalla quarta votazione in poi, quando il quorum si abbasserà. "La sua tesi è che dal caos si possa arrivare al Cav, che il gioco degli impedimenti per altri impegni, delle solenni promesse istituzionali, delle vendette postume, rendano concreta una prospettiva che (quasi) tutti considerano irrealizzabile". E per riuscirci starebbe tentando di convincere Matteo Renzi, il leader di Italia Viva. Dopo averlo chiamato un paio di volte, alla fine è riuscito a concordare un incontro, avvenuto nei giorni in cui Renzi si trovava sull'isola per presentare il suo libro.

"Dopo i saluti e un breve scambio di convenevoli, Berlusconi è andato dritto al punto: «Alla quarta votazione ho la possibilità di essere eletto. E voi dovete votare per me». L’ospite è rimasto spiazzato dalla richiesta e ha risposto con un imbarazzato «ma presidente...».", scrive il Corriere. Ma Berlusconi ci crede ancora.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    berlusconiquirinalerenzi
    in evidenza
    Ognissanti, caldo quasi estivo Alta pressione da Nord a Sud

    L'inverno è lontano

    Ognissanti, caldo quasi estivo
    Alta pressione da Nord a Sud

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

    Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.