A- A+
Politica
Berlusconi sogna ancora il Quirinale. Invita Renzi in Sardegna per convincerlo

"Se Berlusconi aspira a diventare Presidente della Repubblica, fa bene. Penso che abbia più contatti, credibilità, relazioni e buoni rapporti rispetto a tanti altri". Lo ha dichiarato Matteo Salvini, leader della Lega, e anche la guida di Forza Italia ed ex premier ci crede. "Il leader di Forza Italia resta infatti convinto di poter arrivare al Quirinale e continua ad allenarsi per la Corsa nonostante l’ostacolo dell’ennesimo processo (il Ruby ter), che ritiene gli sia stato parato davanti apposta per farlo incespicare", scrive il Corriere della Sera. 

L'incontro in Sardegna tra Berlusconi e Renzi

Secondo il quotidiano milanese, Berlusconi crede di avere serie possibilità dalla quarta votazione in poi, quando il quorum si abbasserà. "La sua tesi è che dal caos si possa arrivare al Cav, che il gioco degli impedimenti per altri impegni, delle solenni promesse istituzionali, delle vendette postume, rendano concreta una prospettiva che (quasi) tutti considerano irrealizzabile". E per riuscirci starebbe tentando di convincere Matteo Renzi, il leader di Italia Viva. Dopo averlo chiamato un paio di volte, alla fine è riuscito a concordare un incontro, avvenuto nei giorni in cui Renzi si trovava sull'isola per presentare il suo libro.

"Dopo i saluti e un breve scambio di convenevoli, Berlusconi è andato dritto al punto: «Alla quarta votazione ho la possibilità di essere eletto. E voi dovete votare per me». L’ospite è rimasto spiazzato dalla richiesta e ha risposto con un imbarazzato «ma presidente...».", scrive il Corriere. Ma Berlusconi ci crede ancora.

Commenti
    Tags:
    berlusconiquirinalerenzi





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.