A- A+
Politica
Bonaccini: "Porte aperte a Giarrusso ma chieda scusa. Primarie da cambiare"

Bonaccini: "Giarrusso chieda scusa"

"Noi siamo un partito aperto a chiunque, se Dino Gianrusso vorrà entrare nel Pd prima di tutto chieda scusa a chi ha ferito in passato e soprattutto dimostri di accettare le regole e il percorso di questo partito". Stefano Bonaccini, candidato alla segreteria del Pd, replica così a distanza all'endorsement a sorpresa dell'eurodeputato Dino Giarrusso, ex M5S.

Pd: Bonaccini, 'regole dopo le primarie, mai più 5-6 mesi per eleggere segretario'

"Questo percorso congressuale si è dimostrato ancora una volta incompatibile per tempi e modalità con il tempo che viviamo. Prendiamo già da ora un impegno: dal giorno dopo le primarie si cambia e ci diamo regole e strumenti comprensibili alle persone che facciano il bene del Pd e non di chi lo vuole demolire, mai più cinque-sei mesi per eleggere un segretario nazionale". E' uno dei passaggi dell'intervento di Stefano Bonaccini, candidato alla segreteria del Pd, all'evento 'Energia Popolare' in corso a Milano.

Gas: Bonaccini, "sui rigassificatori siamo più patrioti noi"

"Ci dovranno ringraziare anche in Italia se avremo due nuovi rigassificatori: lo dovranno all'Emilia-Romagna e alla Toscana. In 4 mesi io e Giani abbiamo autorizzato progetti che, ci dicono gli esperiti, in genere richiedono dai 5 ai 10 anni. E a Ravenna, dove amministriamo noi col sindaco De Pascale, il Consiglio comunale si è espresso all'unanimità a favore del progetto; mentre a Piombino, dove governano loro, l’amministrazione, guidata da un sindaco di Fratelli d’Italia, ha addirittura impugnato gli atti del governo davanti al giudice. Siamo più patrioti noi, siamo più patrioti noi". E' uno dei passaggi del discorso conclusivo della due giorni milanese di Stefano Bonaccini, candidato alla segreteria del Pd.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonaccinigiarrussoprimarie





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


motori
Nissan record di vendite nel primo trimestre 2024 in Italia

Nissan record di vendite nel primo trimestre 2024 in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.