A- A+
Politica
Calenda-Renzi, difficile coesistenza come tra i due forti portieri del PSG

Chi stabilirà i ruoli e, soprattutto, li farà rispettare, da Renzi e Calenda, politici che cercano la ribalta mediatica e preferiscono cominciare le loro molto frequenti esternazioni con “io” anzichè “noi”?


Carlo Calenda e Matteo Renzi insieme, alle elezioni e dopo, per fare il Terzo Polo.

Conoscendo la forte tendenza dei due leader a primeggiare, non si può non chiedere : chi sarà il titolare e chi la riserva ?

Il teatrino politico come il calcio : la difficile coesistenza tra l’ex premier e l’ex ministro ricorda la rivalità, nella scorsa stagione, nel Paris Saint Germain, tra i due portieroni della squadra, l’italiano Gigio Donnarumma, 23 anni, ex Milan, e il costaricano Keylor Navas, 35 anni. Un’alternanza, quella tra i due portieri, tutt’altro che serena. Ha accentuato la rivalità tra loro e ha acceso polemiche, nella squadra, tra i tifosi  e sui media. 

E, per non assistere a un nuovo anno di scontri tra i numeri uno, il tecnico del PSG, Christophe Galtier, ha designato il portiere dell’Italia come titolare. Navas non ha accettato di fare la riserva, lascerà Parigi e, forse, sarà ingaggiato dal Napoli. Galtier ha spiegato di essere stato molto chiaro con i portieri : “non voglio alternarli bensì voglio che ci sia un numero 1”.

Chi stabilirà i ruoli e, soprattutto, li farà rispettare, da Renzi e Calenda, politici che cercano la ribalta mediatica e preferiscono cominciare le loro molto frequenti esternazioni con “io” anzichè “noi” ? Lo scopriremo presto….

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    calenda renzi





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.