A- A+
Politica
Casalino, scivolone a Genova. Conte incontra Sansa dopo il Ponte Morandi

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha incontrato venerdì pomeriggio a Genova Ferruccio Sansa, candidato alla presidenza della Regione Liguria per M5S e Pd. L'incontro, informale, è avvenuto in un bar di piazza Masnata nel quartiere di Sampierdarena, al termine delle celebrazioni del secondo anniversario del Ponte Morandi, ed è durato circa mezz'ora. Il cuore dell'incontro sarebbe stata una chiacchierata sui temi genovesi e liguri e sul rilancio del territorio e del paese.

Ma l'episodio sembra essersi tramutato in uno scivolone anche per il portavoce del premier. Rocco Casalino. Sull'opportunità dell'incontro si è scatenata però una polemica, "Loro hanno una morale superiore: non fanno mai campagna elettorale, non fanno campagna elettorale viaggiando con i voli di Stato. Loro vanno sempre d'accordo e nessuno ha mai parlato male dei propri compagni di lista. Questo succede solo nel centrodestra, il centro sinistra e in particolare il centro sinistra di questa regione con la nuova conformazione arcobaleno che ha assunto, ha una superiorita' morale indiscutibile". Lo dice il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, candidato per il secondo mandato, commentando l'incontro informale avvenuto oggi tra il premier Giuseppe Conte e Ferruccio Sansa, candidato alla presidenza della Liguria per la compagine giallorossa, avvenuto dopo la cerimonia per l'inaugurazione della Radura della Memoria. "Non vedo come si possa anche solo immaginare che oggi - aggiunge ironicamente Toti - ci sia stato qualcosa di simile a una campagna elettorale".

Commenti
    Tags:
    casalinogenovacontesansa





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.