A- A+
Politica
Centrodestra, le sette fatiche di Mara

Carfagna scatenata, a “Otto e mezzo”, per la gioia di Lilli Gruber, contro Matteo Salvini. Ragioni politiche, certo, ma anche psicologiche. Invidia per l’ascesa del leader della Lega e di Giorgia Meloni. E disappunto causato dal fatto che l’ex ministro dell’Interno, felicemente fidanzato con Francesca Verdini, più giovane di Mara, non dichiarerà mai, come fece B. di voler sposare l’ambiziosa concittadina di De Luca.

L’attuale ministra, dopo aver lasciato il ricco costruttore romano Marco Mezzaroma, convive con un ex deputato finiano, Alessandro Ruben. Hanno una figlia, Vittoria. È irrealistico ipotizzare che il tentativo, non riuscito a Fini, di togliere la leadership del centrodestra a Berlusconi riesca a Carfagna, che non ha, nell’elettorato, i consensi, conquistati dagli odiati Giorgia e Matteo.

E neppure il loro carisma. La ex Miss Campania potrebbe, forse, contribuire costruire il sinora vago “partito di Draghi”, che imbarchi i dissidenti del centrodestra e un manipolo di ex renziani. Ma un analogo progetto centrista, abbozzato da Mario Monti, 10 anni fa, si rivelò un flop.

Intanto, la signora di Salerno, pur mitragliando la linea dell’attuale leadership del Centrodestra e del suo partito, non ci pensa proprio a lasciare Forza Italia nè, per coerenza, la agognata poltrona e il relativo stipendione di ministra.....contro il Sud.

 

Commenti
    Tags:
    centrodestramara carfagnamatteo salvinigiorgia melonisilvio berlusconi





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.