Politica
Compagno Silvio e Adolfa


Silvio Berlusconi e l' "amico "Putin
Silvio Berlusconi sta tornando in pista.
Lo abbiamo già visto in versione avventore di fast food e poi scherzare barzellettando come ai vecchi tempi con i dipendenti di un vivaio ed ora è al congresso europeo del Ppe a Malta.
Corre voce che un imbarazzato Tajani debba dare conto a Berlusconi, sempre più “compagno”, di eventuali sgarbi all’ “amico Putin” che “Adolfa” Merkel potrebbe manovrare.
E -come noto- i rapporti tra Berlusconi e la Merkel dopo le uscite dell’ex cavaliere di tipo erotico deretanesco non sono dei migliori e quindi Silvio vigila preoccupato che qualche spina non punga l’ex ufficiale del Kgb sovietico.
Certo che di moderato questo congresso mediterraneo al sole di Malta ne ha ben poco a vedere tra loro il leader ungherese Orban; ci manca solo che invitassero Erdogan e il quadretto sarebbe completo.
Intanto Salvini scruta dalle nebbie del Grande Nord anch’esso preoccupato le terronie extra peninsulari, cioè Malta per capire come si comporterà Silvio con Adolfa M. perché in effetti ben poca compatibilità c’è tra il programma anti - europeista e anti - euro di Matteo Esse e quello dei tedeschi e -sembra- anche di Berlusconi.
In ogni caso Berlusconi blinda il simbolo di Forza Italia per non farselo fregare da giovinotti un poc o avventurieri come il candidato sindaco di Palermo tal Fabrizio Ferrandelli che vuole cuccarsi i voti del patron del Milan senza pagare dazio. In tempi i dazi e cosa da tenere nell’adeguato conto.