A- A+
Politica
Conte, altra mazzata: "Salis candidata? Il Pd l'ha reso un balletto mediatico"

M5s, Conte su Ilaria Salis: "Non è un caso Tortora, il Pd ha sbagliato"

I rapporti tra il Pd e il M5s sono sempre più tesi. Come se non bastasse la clamoroso rottura a Bari, con i partiti che non andranno più insieme ma separati, in seguito allo scandalo scoppiato sulla presunta compravendita di voti, ecco arrivare una nuova frecciata da Conte a Schlein. "La mancata candidatura di Ilaria Salis con il Pd? Un balletto mediatico, - tuona Conte a Il Foglio - una sgrammaticatura. Dare alito politico, lasciare intendere di candidarla, far crescere l’aspettativa, non ha giovato. Sono fortemente preoccupato per papà Salis di cui rispetto la tenace battaglia".

Leggi anche: Bari, Conte affossa le primarie del Csx: "Non ci sono più le condizioni"

Leggi anche: "A Bari sistema politico clientelare. La Puglia zeppa di inchieste e arresti"

"Sicuramente - prosegue Conte a Il Foglio - non ne avrei fatto un simbolo e lo dico a sua tutela, perché non essendo Ilaria Salis un caso Tortora rischiamo di alimentare la reazione dell’Ungheria. Questa vicenda della candidatura mancata ha riflessi negativi. C’è un rischio di alimentare la reazione degli ungheresi. Chiedono punizioni esemplari anche perché ispirate a motivazioni politiche".






in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
DS performance lancia il programma per giovani piloti

DS performance lancia il programma per giovani piloti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.