A- A+
Politica
Coronavirus, Fitto e Legutko (Ecr) scrivono a Sassoli
(fonte Lapresse)


“Alla luce delle gravi lotte che i governi degli Stati membri stanno affrontando per la pandemia da coronavirus, chiediamo che il Parlamento europeo si impegni attivamente per aiutare i governi e i cittadini dell'Unione europea a superare questa crisi”. Inizia così  una lettera indirizzata al Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, dai due presidenti del gruppo dei Conservatori e Riformisti europei (ECR), Raffaele Fitto e Ryszard Legutko.“Chiediamo che le risorse previste per pagare le indennità giornaliere dei parlamentari europei, che non sono state e non verranno in buona parte utilizzate a seguito delle restrizioni alla partecipazione, delle nuove modalità di voto e delle modifiche all'agenda parlamentare dei prossimi mesi, vengano immediatamente destinate all'acquisto di attrezzature mediche per fronteggiare l’emergenza sanitaria nei vari Stati membri. Ci auguriamo che la proposta possa essere accolta dal Presidente Sassoli e da tutti i gruppi politici ", spiega Raffaele Fitto, co-presidente del Gruppo ECR. Il capodelegazione di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza, a nome dell’intera delegazione ha dichiarato: “Ringraziamo Raffaele Fitto per questa iniziativa, perché in un’Europa in cui ancora vediamo prevalere egoismi e miopia, il nostro Gruppo ha dimostrato concretezza e solidarietà”. 

Commenti
    Tags:
    fitto ue





    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.