A- A+
Politica
Coronavirus, "sinistre" e grillini ce l'hanno fatta: ora Italia terzo mondo

Di Marco Giannini

E’ confermato: le cosiddette sinistre e i presunti grillini, quelli al secondo mandato, ce l’hanno fatta, hanno reso l’Italia il terzo mondo! Per anni ci hanno provato con il combinato disposto finanza-economia riuscendoci parzialmente, ma alla fine hanno terminato l’opera con la pandemia! Dopo tanto parlare di Via della Seta il risultato è questo, altro che 5 Giga, abbiamo il meglio che potevano importare, il marchio di una uguaglianza e di una redistribuzione perfetta, quella della miseria, quella della malattia. L’INPS esulta! Finalmente meno vecchi e malati da mantenere (coi soldi messi da parte in una vita di lavoro) e con l’ignoranza che dilaga forse piazzeremo qualche supermanager in più da far bivaccare (ci sono le nomine a breve). Ma state tranquilli, se qualcuno afferma pubblicamente che siamo finiti nella m…. possiamo sempre gridare “fai propaganda!” in una sorta di strategia della tensione versione pestilenza. 

Peccato che non trattasi di propaganda quando si afferma una verità e soprattutto quando questa verità non ha avuto pari risalto sui media: 3 Governatori del nord Italia, da cui mi divide tutto, avevano chiesto misure restrittive sul coronavirus (o coronavairus se si vuole utilizzare la pronuncia inglese, come correttamente fatto da Di Maio) quando eravamo ancora in tempo ma sardine e PD invece di dotarsi di sana concretezza hanno gridato al “razzismo”, comportamento perbenista e con la faccina pulita, profumato di lavanda!

In conclusione ho un pensiero al Premier Conte: non una parola di critica verso l'alleato Enrico Rossi, Presidente della Toscana, che in riferimento ai 2500 cinesi di rientro a Prato, dal paese asiatico, aveva minimizzato. Adesso anche tal Governatore ha fatto marcia indietro ma non vorrei che finite alcune feste locali (legate ai suoi centri di potere) saltasse fuori che la Toscana è in piena epidemia! Caro Giuseppe Conte faccia mea culpa ogni tanto e torni da Parolin e da Bergoglio!

Non si governa una pandemia con Rocco Casalino e la sua comunicazione, con le chiacchiere vuote ma autorevolmente espresse, può manipolarci le menti con quelle, ma non le vie respiratorie: cosa è la propaganda e cosa è la libertà...

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus m5scoronavirus governocoronavirus grillinicoronavirus pd





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.