A- A+
Politica
Draghi: "Lieve ma costante peggioramento. Prevenire per conservare normalità"

Covid, Draghi: situazione sotto controllo ma in peggioramento. La conferenza stampa del premier

 


"La situazione italiana è oggi sotto controllo, siamo una delle situazioni migliori d'Europa grazie essenzialmente alla campagna vaccinale che è stata un successo notevole". Ma "la nostra situazione è in lieve ma costante peggioramento". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri che ha approvato le nuove misure anti Covid.

Draghi: ho fatto la terza dose del vaccino - Mario Draghi ha già fatto la terza dose del vaccino. Il premier lo ha detto rispondendo ad una domanda in conferenza stampa. "Se ho prenotato la terza dose? L'ho fatta!".

Covid, Draghi: governo unanime, compattezza è importante - Nella maggioranza "quelle che sembravano essere diversità di posizioni prima del Cdm sono sparite e la decisione è stata unanime. E' importante per ricucire la contrapposizione tra chi si vaccina e chi no che il governo sia compatto, non ci siano cedimenti, posizioni un po' diverse, come abbiamo visto purtroppo tante altre volte nella storia italiana". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri. Infatti, per Draghi, "la mancanza di compattezza viene usata come scusa per l'evasione dall'obbligo, la tensione, sembra quasi giustificarsi perchè ci sono persone che non la pensano come gli altri".

Covid, Draghi: emergenza? A noi interessa mantenere struttura - "Sullo stato di emergenza non mi azzardo a dire che abbiamo deciso a un mese della scadenza, altrimenti il professor Cassese mi sgrida. Valuteremo la situazione. Ma la domanda da porsi è: a noi interessa prorogare l'emergenza o avere a disposizione tutta la struttura sanitaria, di controlli, di intervento che ci ha permesso di affrontare la pandemia? Penso la seconda, quindi bisogna chiedersi se è possibile mantenere questa struttura senza prolungare lo stato di emergenza. Non lo so se è possibile, ma lo vedremo". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri.

Commenti
    Tags:
    draghi super green pass





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.