A- A+
Politica
Covid, Macron parlerà alla nazione. Castex: “Rischio di nuovi lockdown"
Emmanuel Macron

Covid, Macron pronto per il discorso alla nazione 

Il presidente francese, Emmanuel Macron, parlerà mercoledì sera alla nazione, in un'intervista in diretta dall'Eliseo che andrà in onda sulle emittenti TF1 e France 2. La situazione dell'epidemia di Covid in Francia è grave e il premier Jean Castex ha avvertito che il governo potrebbe essere costretto a imporre nuovi lockdown. Sabato sono stati registrati oltre 26 mila nuovi casi in un giorno, un record mai raggiunto prima. In Francia le autorità potrebbero tornare a decretare lockdown per contenere l'avanzata del Covid, che sabato scorso ha segnato un nuovo record, con oltre 26 mila casi in un giorno. È l'avvertimento lanciato dal premier Jean Castex, consapevole della pressione cui sono sottoposti gli ospedali francesi.

Covid, Castex: "Possibili nuovi lockdown" 

"Se nelle prossime due settimane vediamo peggiorare gli indicatori dell'epidemia, se i letti nelle terapie intensive si riempiono più del previsto, allora prenderemo misure aggiuntive", ha spiegato il premier a France Info. "Non si può escludere nulla vista la situazione negli ospedali", ha aggiunto Castex, interrogato su un possibile ritorno dell'ordine di stare a casa e chiudere i negozi. "Dovrebbe essere possibile" evitare un lockdown nazionale, ha continuato, sottolineato però che molte persone continuano a ignorare le misure restrittive. Sono nove le città che sono passate alla massima allerta e nel fine settimana sono fioccate le multe.

Loading...
Commenti
    Tags:
    covidcoronavirusmacrofranciadiscorso nazionecastexlockdowncontagi
    Loading...
    i più visti

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari 488 GT Modificata, nata per le competizioni

    Ferrari 488 GT Modificata, nata per le competizioni


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.