A- A+
Politica
De Micheli prima segretaria del Pd? "C'è misoginia anche nelle donne Dem"

Congresso Pd, Paola De Micheli: "Ho ragioni potenti per candidarmi"


“Ho ragioni potenti per candidarmi alla segreteria di un partito che è scalabile. Non sono sola, tante federazioni e circoli lavorano con me a un’idea diversa di Pd, per mettere molto più potere decisionale nelle mani degli iscritti. Un cambiamento radicale, che illustrerò nella mozione e in un libro”. Così Paola De Micheli, in un’intervista al Corriere della Sera, parla della sua candidatura al congresso dei Dem, una competizione che vede diversi nomi sulla linea di partenza: Bonaccini, Nardella, Schlein, De Luca e Ricci.

 

Congresso Pd, Paola De Micheli: "Adesso tocca alle donne e agli uomini nati tra i ’70 e ‘90”

 

De Micheli ambisce ad essere la prima segretaria donna del partito: “Siamo il partito che ha fatto più leggi a favore delle donne, ma poi le candidature a sindaco o presidente di Regione sono rarissime. E la colpa è anche della misoginia di alcune donne che, con un po’ di accidia, si sentono soddisfatte da un ruolo ancilliare”. “Adesso tocca alle donne e agli uomini nati tra i ’70 e ‘90” continua l’ex ministra, 49enne, che dribbla la domanda sulla sua vicinanza alle correnti di Bersani, Letta e Zingaretti: “L’unica corrente a cui ho partecipato è stata quella di Letta, poi ho votato Cuperlo e Zingaretti”. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
congresso pdcorrenti pdpaola de michelipd





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.