A- A+
Politica
De Micheli prima segretaria del Pd? "C'è misoginia anche nelle donne Dem"

Congresso Pd, Paola De Micheli: "Ho ragioni potenti per candidarmi"


“Ho ragioni potenti per candidarmi alla segreteria di un partito che è scalabile. Non sono sola, tante federazioni e circoli lavorano con me a un’idea diversa di Pd, per mettere molto più potere decisionale nelle mani degli iscritti. Un cambiamento radicale, che illustrerò nella mozione e in un libro”. Così Paola De Micheli, in un’intervista al Corriere della Sera, parla della sua candidatura al congresso dei Dem, una competizione che vede diversi nomi sulla linea di partenza: Bonaccini, Nardella, Schlein, De Luca e Ricci.

 

Congresso Pd, Paola De Micheli: "Adesso tocca alle donne e agli uomini nati tra i ’70 e ‘90”

 

De Micheli ambisce ad essere la prima segretaria donna del partito: “Siamo il partito che ha fatto più leggi a favore delle donne, ma poi le candidature a sindaco o presidente di Regione sono rarissime. E la colpa è anche della misoginia di alcune donne che, con un po’ di accidia, si sentono soddisfatte da un ruolo ancilliare”. “Adesso tocca alle donne e agli uomini nati tra i ’70 e ‘90” continua l’ex ministra, 49enne, che dribbla la domanda sulla sua vicinanza alle correnti di Bersani, Letta e Zingaretti: “L’unica corrente a cui ho partecipato è stata quella di Letta, poi ho votato Cuperlo e Zingaretti”. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
congresso pdcorrenti pdpaola de michelipd





in evidenza
Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social

Guarda la gallery

Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


motori
Ferrari e HP insieme per il GP di Miami con livrea speciale

Ferrari e HP insieme per il GP di Miami con livrea speciale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.