A- A+
Politica
Decreto Covid, Draghi come Conte. Nessuna svolta. Comanda ancora Speranza
Coronavirus, la zona rossa nel Lodigiano

E meno male che il governo Draghi avrebbe dovuto portare a una svolta nella lotta alla pandemia. Il nuovo esecutivo, quello di "alto profilo" con dentro buona parte del Centrodestra, si sta muovendo in perfetta sintonia con le scelte sconclusionate e spesso incomprensibili del governo Conte.

Stessi ritardi nei ristori, che ora chiamano indennizzi, con il decreto (che da rilancio è diventato sostegno) che tarda ad arrivare con continui, incredibili, rinvii.

Palestre sempre chiuse. Ristoranti - già molti sono falliti - con la saracinesca abbassata quasi dappertutto. E soprattutto scuole chiuse, comprese le materne. Con un disagio incalcolabile per milioni di famiglie e con il processo formativo di un'intera generazione che rischia di essere rovinato dalla presunta panacea di tutti i mali, la dad.

Il tutto con nessun intervento sui trasporti, che come noto sono la fonte principale del contagio. Metropolitane, bus e treni continuano a essere affollati, ma quegli impianti sportivi e quei servizi di ristorazione che avevano investito per lavorare in sicurezza rimangono chiusi. Una scelta insensata, anche perché aule vuote vuol dire, spesso, giovani a spasso in tutte le città con controlli ridicoli da parte delle forze dell'ordine, in molti casi con la mascherina abbassata o addirittura senza.

Se questa è la svolta di Draghi siamo rovinati. Comanda ancora Speranza con i suoi esperti. Come prima e più di prima. Povera Italia.

Commenti
    Tags:
    decreto coviddecreto covid draghi conte
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    “Elisabetta rifatti una vita…” Filippo, il web sdrammatizza

    Cronache

    “Elisabetta rifatti una vita…”
    Filippo, il web sdrammatizza

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2021, concorrente si ritira: "Gravi motivi familiari"

    Isola dei Famosi 2021, concorrente si ritira: "Gravi motivi familiari"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Nuova CLS: look più sportivo e stile tailor made

    Mercedes Nuova CLS: look più sportivo e stile tailor made


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.